Divieto di sedersi davanti a palazzo Chiericati: dodici cartelli (da 915 euro in totale) in arrivo da Comune e Aim Amcps

567

I giovanissimi (ma non solo) che popolano da decenni le scale e il sottoportico di palazzo Chiericati dei primi moniti arrivati dal sindaco Francesco Rucco se n’erano fatti beffe, tra canne e pizza. L’ordinanza annunciata dopo un mese non era ancora arrivata, ma poi il sindaco ha annunciato che sarà pronta per fine novembre. Nel frattempo nei giorni scorsi è già stata stanziata dal Comune di Vicenza la somma per la fornitura dei cartelli di segnalazione di divieto stazionamento che verranno installati da Aim Amcps.

Segnaletica che sarà posizionata in Piazza Matteotti e sotto il loggiato del palazzo. E per i trasgressori non ci sarà scampo… dato che verranno installati tre cartelli di segnaletica verticale di tipo stradale (da 60×90 cm) con dicitura specifica e relativi pali di sostegno, sette cartelli in forex con apposita dicitura e due bacheche mobili più dicitura e simbolo da posizionare ai piedi della scalinata. In totale fa un bel numero, dodici, per i quali il Comune spenderà 915 euro (Iva compresa). Del business dei cartelli stradali se ne parla da lungo tempo in tutta Italia. A Vicenza ce ne saranno dodici di nuovi per un semplice divieto di stazionamento sotto un palazzo, perché ?più volte ? è la motivazione spiegata dall’assessorato alla Cultura in previsione della mostra Il trionfo del colore prevista a palazzo Chiericati dal 22 novembre prossimo al 10 marzo 2019 – i custodi in servizio a palazzo hanno dovuto ricorrere alla polizia locale per consentire lo sgombero della zona di entrata al museo, impedita dall’affollamento di gruppi di persone, in particolare nei fine settimana?.

Riusciranno i cartelli a sgomberare?