Il Superenalotto bacia il Veneto: cinque 5 da 5mila euro! Uno ad Altavilla Vicentina

621
Superenalotto
SuperEnalotto

Il SuperEnalotto fa tappa in Veneto, centrati cinque “5” da 5 mila euro ciascuno uno dei quali ha premiato un giocatore del Vicentino, e precisamente del Comune di Altavilla Vicentina.

Il Veneto continua ad essere fortunato grazie al SuperEnalotto: nell’estrazione del 13 settembre, come riporta Agipronews, sono stati centrati cinque “5” del valore di 5.239,13 euro ciascuno.

La prima giocata vincente è stata registrata presso la tabaccheria di via Kennedy a Taglio di Po, in provincia di Rovigo, mentre l’altra è stata convalidata nell’edicola di via Cavarzano 8 a Cavarzano, in provincia di Belluno.

Le altre, invece, sono arrivate rispettivamente presso la tabaccheria di piazza Grande 6 a Oderzo, in provincia di Treviso, nella tabaccheria di via Rossini 19/D ad Altavilla Vicentina, in provincia di Vicenza, e nella tabaccheria di via Roma 7 a Pressana, in provincia di Verona.

Il Jackpot, intanto, cresce ancora toccando i 271,5 milioni di euro -record per il gioco – che saranno in palio nella prossima estrazione. L’ultima sestina vincente è arrivata il 22 maggio scorso, con i 156,2 milioni di euro finiti a Montappone (FM), mentre in Veneto il “6” manca dall’agosto 2017, con 78 milioni vinti a Caorle.

Il SuperEnalotto è un gioco d’azzardo numerico a totalizzatore e a premi italiano, gestito dalla SISAL. Ha sostituito l’Enalotto dal 1º dicembre 1997. Suo ideatore fu Rodolfo Molo, ex presidente SISAL e figlio di Geo Molo, che fu uno degli inventori del Totocalcio.

La vincita più ingente che si sia mai realizzata al SuperEnalotto risale al 13 agosto 2019, quando a Lodi sono stati vinti 209.106.441,54 euro grazie a una schedina da 2 euro con i numeri selezionati a caso dal terminale della ricevitoria.

Nella top ten anche una vincita in Veneto: quella del 25 febbraio 2017 con 93.720.843,46 euro andati a Mestrino, in provincia di Padova.