NUOVI ARRIVI IN CASA DIAVOLI: LORENZO E FRANCESCO CAMPULLA

133

Fra i volti nuovi della Mc Control Diavoli Vicenza targata 2022/2023, ci sono i Campulla brothers, ovvero Francesco e Lorenzo Campulla, rispettivamente classe 2000, quello “vecchio”, e classe 2005, quello giovane, due talenti nati e cresciuti a Padova, già in nazionale, e arrivati in casa Diavoli dopo la rinuncia ad iscriversi al campionato della squadra biancoscudata.
“E’ stata una cosa un po’ inaspettata – ha dichiarato Francesco. – Visti i problemi di società a Padova abbiamo avuto il contatto con Andrea (Delfino, bomber e direttore sportivo dei Diavoli) e abbiamo colto l’occasione per venire in una squadra forte e con grandi ambizioni”.
– Come affronterai una stagione così ambiziosa Lorenzo, visto che sarai il più piccolo del gruppo?
“Sarà una nuova esperienza, anche se con i mondiali disputati quest’estate sono un po’ abituato al mondo dei “grandi”, molti li conosco già e quindi mi hanno già accolto bene e sono contento”.
 – Conoscete in pratica tutti, sia per averli incontrati in Nazionale o per averci giocato da avversari, ma quali sono i giocatori più rappresentativi?
Francesco: “Ci sono molti elementi da cui apprendere, in particolare Sigmund, giocatore di altissimo livello e di grande esperienza, poi Tobia, Andrea Delfino che sono stati, sono e saranno dei punti di riferimento per l’hockey italiano e sicuramente ci sarà tantissimo da imparare”.
– Che aspettative avete sia a livello di squadra che personale?
Francesco: “Personalmente mi aspetto di avere la possibilità di crescere molto e ogni allenamento sarà una bella prova con un sacco di giocatori bravi. A livello di squadra si punta a fare il meglio possibile e vincere qualche trofeo”.
Lorenzo: “Anche per me sicuramente crescere. Avere la possibilità di allenarmi con certi campioni è già un bonus per quanto mi riguarda perché trovarmi con giocatori come Nathan, Tobia, Andrea e gli altri è un salto di livello importante. Per quanto riguarda la squadra l’obiettivo principale è vincere”.
– Voi siete cresciuti a Padova che, purtroppo, questa stagione non ci sarà.
Francesco: “E’ veramente un peccato sia dal punto di vista di Padova, ma per tutto l’hockey. Ho visto messaggi da tante società, da tanti giocatori di dispiacere per la rinuncia di Padova. Purtroppo non si è riusciti a fare la squadra, ma non è detto che non ritornino fra qualche anno con nuovi giovani, con nuove leve. Intanto continueranno a lavorare con le giovanili e chissà che Padova possa tornare in serie A. Noi comunque siamo molto contenti di essere qua e lavoreremo per far vincere i Diavoli”.
– Ai tifosi cosa volete dire?
Lorenzo: “Di sostenere tutta la squadra dall’inizio della stagione anche se ci sarà qualche difficoltà, di star vicino sempre alla squadra e far sentire il proprio supporto”.
– Secondo voi sarà un duello fra Vicenza e Milano?
Francesco: “Sulla carta probabilmente si, però le partite vanno giocate. Ci sono altre squadre che si sono rinforzate e daranno sicuramente tutto per mettere i bastoni fra le ruote e provare a vincere. Poi sia Milano che Vicenza hanno dei campionissimi quindi probabilmente saranno le due regine del campionato ancora una volta”.

——
Fonte: NUOVI ARRIVI IN CASA DIAVOLI: LORENZO E FRANCESCO CAMPULLA , Diavoli Vicenza

Qui tutti i comunicati ufficiali di Volley Vicenza