Gli agenti della Polizia Locale Dei Castelli, di Montecchio Maggiore e Brendola, durante un posto di blocco hanno fermato questa mattina intorno alle 7 e 30 un giovane, A.N.A del 1997, residente in Val Liona: andava a 117 chilometri su via Colombo a Vo’ di Brendola a bordo di una potente Bmw.
Nella zona vige il limite di 50 chilometri orari e nell’ultimo periodo sono state numerose le segnalazioni dei residenti al Comune e alla Polizia Locale in merito al transito di auto a forte velocità.
Il conducente è stato sanzionato per il superamento del limite di velocità di oltre 60 chilometri orari per una somma pari a 845 euro. La violazione del Codice della Strada ha comportato anche il ritiro della patente di guida per la successiva sospensione, a cura della Prefettura di Vicenza, per un periodo da 6 a 12 mesi.
Sono costanti i controlli per il contrasto della velocità eccessiva nel Comune di Brendola, problema molto sentito dalla popolazione e di grande attenzione da parte dell’Amministrazione comunale.
Da inizio anno sono una sessantina i verbali elevati per superamento dei limiti della velocità e per velocità non commisurata alla situazione ambientale, dato in netto aumento rispetto agli anni precedenti.