Il business dei prodotti vegani: è boom di vendite online

838
Prodotti vegani
Prodotti vegani

Le persone che, anche in Italia, hanno scelto di seguire un’alimentazione vegana e di convertirsi a questa filosofia di pensiero sono davvero moltissime. Negli ultimi anni sono aumentati sempre di più i cosiddetti vegani e ciò ha inevitabilmente influenzato anche il mercato dei generi alimentari. Possiamo notarlo anche semplicemente entrando in un qualsiasi supermercato ben fornito: i prodotti certificati come vegani si riescono ormai a reperire con estrema facilità e ce ne sono sempre di più in vendita. Si tratta di un vero e proprio business, alimentato da una domanda in costante crescita. Vediamo però nel dettaglio quali sono i prodotti vegani più venduti e quali canali vengono preferiti oggi dagli italiani per il loro acquisto.

Prodotti vegani: è boom di vendite online

Ad oggi gli alimenti certificati come privi di ingredienti di origine o derivazione animale vengono commercializzati soprattutto sul web. Se infatti è vero che come abbiamo accennato si possono reperire facilmente in qualsiasi supermercato, è altrettanto vero che gli italiani preferiscono acquistare prodotti vegani online su FarmaOra. Il motivo è piuttosto semplice: all’interno dei portali specializzati si riesce a trovare una maggiore scelta, soprattutto di alimenti di qualità. Al supermercato, invece, vengono venduti soprattutto prodotti “commerciali” che lasciano un po’ più a desiderare anche per quanto riguarda il gusto.

D’altronde, bisogna considerare che gli italiani che scelgono di sposare una filosofia di vita vegana non sono attenti solamente al fatto che i vari alimenti non siano di derivazione animale. Il più delle volte, prediligono prodotti di alta qualità, sostenibili, etici e salutari.

Quali sono i prodotti vegani più venduti

Quali sono i prodotti vegani più venduti? Sicuramente i dolci occupano una fetta importante del mercato, visto che quelli tradizionali contengono quasi sempre ingredienti di derivazione animale come le uova, il latte e via dicendo. I vegani devono dunque acquistare prodotti specifici. Vi è poi la questione, importantissima a livello nutrizionale, legata alle proteine. Come ormai risaputo, per coloro che seguono un’alimentazione vegana un potenziale problema è rappresentato dalla carenza di proteine. Carenza che si può colmare inserendo nella dieta legumi ma anche barrette proteiche.

Tra gli alimenti più venduti della categoria troviamo poi il tofu, che può essere considerato per certi versi il sostituto vegano del formaggio.

Dove acquistare prodotti vegani di qualità online

In molti oggi si chiedono dove acquistare prodotti vegani di qualità, perché come abbiamo accennato al supermercato si trovano diverse alternative ma nella maggior parte dei casi lasciano a desiderare in quanto a gusto o composizione. Per questo, molti italiani preferiscono acquistare prodotti vegani certificati online, su portali come FarmaOra che è diventato ormai un vero e proprio punto di riferimento in tal senso. Questo è uno shop online che vanta un ricco catalogo e che presta una grandissima attenzione proprio alla qualità dei vari prodotti, evitando di proporre quelli troppo commerciali o comunque di bassa lega.

Acquistare i prodotti vegani online permette di riceverli comodamente a casa, a domicilio, e di avere sempre a disposizione il necessario per un’alimentazione sana ed equilibrata.