“Born again. Storie di rinascita”, Lily Thapa a Vicenza per parlare di micro-credito e imprenditorialità femminile

217
Il polo scientifico didattico Studi sull?impresa dell?università di Verona in collaborazione con Women for freedom e la Fondazione Studi Universitari di Vicenza martedì 27 novembre, alle ore 10.45 al Complesso universitario di viale Margherita 87 a Vicenza, ospiterà Lily Thapa, una delle voci più rilevanti a livello mondiale in tema di diritti delle donne. Esperta di micro-credito e imprenditorialità femminile nelle zone rurali del Nepal, Lily Thapa ha iniziato a battersi contro la discriminazione di genere dopo essere rimasta vedova a soli 29 anni. 


Ha trovato la forza di reagire e di dare voce al genere femminile in una società patriarcale che discrimina le donne e che ritiene le vedove o le donne non sposate prive di alcun valore e identità personale. Nel 1994 ha fondato la Women for human rights Nepal, che raggruppa oltre 140.000 donne riunite in 1.500 gruppi locali sparsi in tutti i 73 distretti del Paese. Ad oggi, Lily Thapa continua a dar voce ai diritti delle
donne ispirandole e motivandole a conquistare il loro spazio nella società.
L?evento è gratuito, aperto al pubblico ed è parte del programma del corso Rendicontazione e controllo sociale e ambientale di Silvia Cantele, docente di Economia aziendale dell?ateneo.