Realtà urbana caratterizzata da uno charme speciale, Torino rappresenta allo stesso tempo un attivo contesto produttivo, che ha portato allo sviluppo di una comunità di Coworking che costituisce una delle cornici più interessanti nel nostro Paese. L’offerta di Coworking Torino di Cowo® (la Rete dei Coworking Indipendenti con oltre 100 spazi condivisi in tutta Italia e in Svizzera) è uno dei principali punti di riferimento cittadini dal 2009.
Il Network Cowo® ha infatti dato forma a uno dei primi spazi nel capoluogo piemontese e nel corso degli anni ha ampliato la proposta, fornendo soluzioni in grado di rispondere a un articolato insieme di necessità.
Si va da spazi molto piccoli, pensati principalmente per free-lance e professionisti individuali, arrivando ai grandi hub, che sono capaci di dare una risposta puntuale alle necessità di start-up e aziende.
Nell’ambito del complesso ecosistema torinese del Coworking figura una presenza di soluzioni che interessa l’intero contesto cittadino. All’ombra della Mole, in particolare, sono prenotabili postazioni singole, interi uffici, sale riunioni, aule per attività di formazione, teatri di posa con green screen, sale relax/mensa, solo per citare alcuni servizi.
Soluzioni anche molto suggestive, come il Padelcoworking di Viale Lucio Battisti – Grugliasco, che prevede un grande spazio di Coworking perfettamente integrato nell’ambito del Palavillage, realtà che unisce efficacemente Coworking, benessere della persona, tempo libero per la famiglia, attività sportive.
L’offerta, nel suo complesso, è caratterizzata da numerose opzioni per ciò che riguarda i prezzi, a seconda del contesto e dei servizi richiesti. Ci sono del resto spazi più centrali ed altri pensati per chi preferisce praticità negli spostamenti verso le zone periferiche.
Come scoprire la proposta Coworking Torino di Cowo®? Basta digitare https://cowo.it, portale ufficiale e punto di riferimento per il Network, e selezionare i Coworking Torino e Provincia.
Tutti gli spazi sono raccolti in una semplice mappa interattiva. Per ogni struttura si possono subito scoprire servizi, dimensioni, contatti (inclusi riferimenti social e form di contatto diretto), ambienti, risorse disponibili, immagini, orari e altri particolari.