Due persone sono rimaste ferite a seguito di un incidente stradale sulla Ss47 della Valsugana all’altezza dell’abitato di Carpanè, frazione del comune di San Nazario tra due automobili e un furgone avvenuto questa mattina, .
Sul posto è stato necessario l’arrivo del soccorso medico e dei vigili del fuoco del comando provinciale di Vicenza che ha inviato una squadra dal distaccamento di Bassano del Grappa. Questi ultimi hanno provveduto ad estrarre una donna di 76 anni dall’abitacolo di una Mercedes classe A all’interno del qual era rimasta intrappolata.
I pompieri hanno inoltre messo in sicurezza i mezzi coinvolti nello scontro verificatosi intorno alle 8 e 20 di questa mattina per cause da accertare e le cui dinamiche sono attualmente oggetto di analisi da parte delle forze dell’ordine.
La donna ferita è stata presa in cura dal personale del Suem e trasferita in ospedale, come anche la conducente di una Ford Fiesta che è invece riuscita a uscire autonomamente dal veicolo incidentato. Illeso l’autista del furgone Iveco Daily.
I carabinieri e la polizia locale hanno deviato il traffico sulla Valsugana ed eseguito i rilievi del sinistro. Durante le operazioni di soccorso il traffico è rimasto bloccato e si sono formate code chilometriche. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa un’ora.
Alcuni giorni fa, i vigili del fuoco del comando provinciale di Vicenza avevano svolto un intervento simile nel comune di Mussolente, dove si era verificato un incidente stradale frontale tra due automobili (leggi qui la cronaca).