Alle ore 01.45 del 30 novembre 2018 le volanti della Polizia intervenivano presso il locale ?Custom Pub’ di via Zamenhof, dove appuravano che un cliente allontanato poco prima perché in stato di alterazione eccessiva, era tornato sui suoi passi colpendo al volto con una grossa pietra uno degli addetti alla sicurezza, colpevole di averlo precedentemente allontanato. Ne sarebbe poi nato un parapiglia a seguito del quale entrambi si procuravano ferite al capo bisognevoli di cure mediche, per cui venivano trasportati presso il locale pronto soccorso.
Nella mattinata odierna il presunto lapidatore si presentava in stato confusionale presso la sede della Questura, costringendo gli operatori ad intervenire nuovamente. Nella sua disponibilità veniva rinvenuto un grosso coltello da cucina (del tipo utilizzato per tagliare gli arrosti, lungo oltre 34 cm), immediatamente oggetto di sequestro, con conseguente denuncia a piede libero per porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere.
Si tratta del cittadino dominicano di 32 anni, domiciliato in città. Nei suoi confronti il Questore di Vicenza emetteva la misura preventiva dell’Avviso Orale, che veniva contestualemente notificata all’interessato.