Ruba al supermercato di Via Roma a Vicenza e danneggia gli uffici del punto vendita dove il personale della vigilanza lo aveva portato in attesa dell’arrivo della polizia: un 42enne italiano, I. F. A. le sue iniziali, pregiudicato, è stato arrestato.
I fatti si sono verificati nella mattinata dello scorso 15 ottobre. L’uomo ha tentato di rubare della merce dagli scaffali del supermercato vicentino, ma è stato sorpreso dagli addetti alla vigilanza e alla sicurezza del punto vendita.
Questi, dopo averlo individuato gli hanno chiesto di mostrare il contenuto di una borsa che indossava. Il 42enne si è però rifiutato e così è stato accompagnato negli uffici del supermercato per attendere l’arrivo dei poliziotti. Da qui l’uomo ha tentato di fuggire, anche danneggiando una porta.
Al loro arrivo, gli agenti delle Volanti della questura di Vicenza hanno raccolto le dichiarazioni dei dipendenti del supermercato e degli addetti alla vigilanza, hanno quindi arrestato il cittadino italiano per il reato di rapina impropria e lo hanno condotto in carcere a Vicenza, dove è in attesa di convalida dell’arresto.
La merce sottratta, generi alimentari per un valore complessivo di circa 50 euro, è stata restituita ai commessi dell’esercizio commerciale.
Sempre a Vicenza, la polizia è dovuta intervenire a seguito di una analoga segnalazione per un tentativo di furto in Supermercato (leggi qui la cronaca).