Sottopasso Pian delle Maddalene di Vicenza resta chiuso: consigliere di minoranza Giovanni Rolando interroga amministrazione Rucco

733
Sottopasso di Pian delle Maddalene
foto archivio
Perché è sempre chiuso il sottopasso strada Pian delle Maddalene al chilometro 3 della Bretella dell’Albera? Lo chiede il consigliere comunale di Vicenza Giovanni Rolando che in tal senso ha presentato una interrogazione all’amministrazione comunale.
Un tema già trattato in passato dal politico vicentino, come da noi riportato in un precedente articolo.
“Sono trascorsi 6 mesi dall’impegno assunto dai costruttori in Prefettura a Vicenza, il sindaco e il vicesindaco che ha anche la delega alla mobilità e alle infrastrutture forniscano in totale trasparenza ai cittadini una spiegazione” dice.
“Si impegnino – prosegue il consigliere – affinché le interminabili code di automobili a passo d’uomo al mattino da Costabissara e Monteviale verso Vicenza abbiano fine. Bici e pedoni transitano in ogni caso attraverso l’apertura lasciata libera al centro della carreggiata e sulla pista pedonale correndo il rischio di incidenti”.
Ovviamente per i quesiti bisognerà attendere la risposta in consiglio comunale. Rolando vuole sapere “se il sindaco è a conoscenza della situazione sopra descritta e quali iniziative abbia intrapreso l’amministrazione comunale o intenda intraprendere urgentemente per sbloccare la situazione e quindi rendere fruibile a veicoli, biciclette e pedoni il sottopasso Pian delle Maddalene, così da snellire il traffico che si manifesta con lunghe code sulle strade limitrofe.
In quale data certa – chiede infine Rolando – il sottopasso verrà aperto alla circolazione e alla fruibilità di cittadini, automobilisti, agricoltori, ciclisti e pedoni e delle imprese”.