“Il treno della salute”, il sindaco di Vicenza Francesco Rucco alla partenza della storica locomotiva

856
treno della salute

Sabato 22 ottobre, alle 9.20, partirà dalla stazione di Vicenza con la presenza del sindaco Francesco Rucco l’evento conclusivo de “Il treno della salute” che prevede la corsa straordinaria della storica locomotiva a vapore sulla linea Vicenza-Schio.

La corsa è a sostegno del progetto “Prima le mamme e i bambini” di medici con l’Africa Cuamm. L’obiettivo è garantire un trasporto in ospedale alle donne che hanno bisogno di assistenza durante il parto.

A bordo del treno, che farà tappa anche a Thiene, ci saranno studenti delle scuole primarie e rappresentanti delle istituzioni e associazioni locali. Il loro bagaglio speciale sarà il messaggio di solidarietà a favore delle tante realtà, vicine e lontane, che hanno bisogno di cura e attenzioni.

Per ammirare la locomotiva lungo il percorso sono previste brevi fermate nelle stazioni di Cavazzale, Dueville, Villaverla e Marano. A Thiene si terrà la premiazione del miglior elaborato tra gli studenti delle scuole primarie.

L’iniziativa conclusiva de “Il treno della salute”,partito il 29 settembre attraversando tutto il Veneto, è promossa da CUAMM – Medici con l’Africa, con il contributo della Regione del Veneto, dell’associazione “Ferrovieri con l’Africa” e di Trenitalia e con il patrocinio della Provincia di Vicenza.

Qui tutti i comunicati ufficiali del Comune di Vicenza