L’ex Centrale del Latte di Vicenza stenta a decollare: nonostante l’area sia stata in parte recuperata e lavori sono attesi, si continua a registrare degrado.
A segnalarlo i consiglieri comunali del gruppo Da Adesso in poi, Giovanni Selmo
e Sandro Pupillo.
“Nonostante le tantissime sollecitazioni – dicono -, le interrogazioni, gli interventi in consiglio comunale sembra proprio che i lavori di riqualificazione dell’ex Centrale del Latte a questa Amministrazione non interessino.
In attesa, infatti, della conclusione dei lavori già finanziati – con la sola apertura della nuova Guardia medica e la realizzazione parcheggi fronte Parrocchia Cuore Immacolato di Maria – oltre al degrado in cui versa il cantiere, ancora abbandonato, le aree verdi e le aiuole sono completamente lasciate a sé stesse.
Attraverso un’interrogazione chiediamo all’amministrazione il perché di questa incuria e sollecitiamo ad un intervento immediato che dia decoro alle pochissime aree recuperate ad uso della cittadinanza attraverso uno sfalcio.
Se il buongiorno si vede dal mattino ci chiediamo come potrà essere la gestione dell’intera area quando i lavori saranno finiti. Perché ad esempio non sfruttare i Patti di collaborazione da noi promossi e di recente approvazione”? concludono Giovanni Selmo
e Sandro Pupillo.
e Sandro Pupillo.
Per approfondire sulla storia della ex Centrale del Latte di Vicenza, e altre opere che hanno perso il loro contenuto originario, è possibile consultare un interessante contributo firmato Gianni Poggi.