Unire la sinistra nel nome del Socialismo: l’appello del Psi per bocca di Luca Fantò

1209
Delegazione del Psi (Partito Socialista Italiano)
Delegazione del Psi (Partito Socialista Italiano)

Se il buon giorno si vede dal mattino è un’alba che lascia spazio alla speranza quella del prossimo Congresso PD. Il PSI sta lanciando una Costituente socialdemocratica e quella parte del PD che fa riferimento a Brando Benifei ribadisce l’importanza della parola “Socialismo”.

Ieri pomeriggio a Roma, una delegazione del Psi (Partito Socialista Italiano), guidata da Luigi Iorio e formata dai membri del Consiglio Nazionale Agnese Mattogno, Andrea Silvestrini, Luca Fantò, Riccardo Sorci e da Benedetto Ligorio in rappresentanza del PES Activists, ha partecipato all’iniziativa “coraggio PD“, organizzata dall’europarlamentare PD Brando Benifei.

Europa, lavoro, diritti, Socialismo questi i temi del confronto. Per il PSI è intervenuto il compagno Iorio che ha parlato di aprire, in questo momento così delicato per il Paese e per la sinistra, una nuova fase e andare verso la creazione di una vasta area di ispirazione socialdemocratica. Significativa la partecipazione di giovani che guardano al futuro e che superano, perché fuori luogo e fuori tempo, le divisioni di 100 anni fa. Divisioni che è necessario superare a livello nazionale e anche locale, se realmente si vuole rendere più difficile il cammino di una destra che altrimenti riporterà il Paese indietro nel tempo.

Luca Fantò

Segretario cittadino PSI Vicenza