Riceviamo quotidianamente – scrive in una nota Andrea Arman, presidente Coordinamento Associazioni Banche Popolari Venete ?don Enrico Torta? – numerose richieste di chiarimento perché moltissimi risparmiatori sono stati contattati da varie associazioni di consumatori che li sollecitano a conferire loro l?incarico di assistenza per ottenere il recupero del risparmio perduto. Senza voler valutare le singole proposte che vengono fatte ai risparmiatori, è nostro dovere informare che la legge finanziaria 2019, nella quale dovrebbe essere inserita la previsione di un fondo di indennizzo a favore dei risparmiatori, non è ancora stata approvata e quindi non si conosce ancora come e quando l?indennizzo sarà erogato.
Vi invitiamo, quindi, a non prestare attenzione alle tante notizie che girano in rete, garantendovi che appena vi saranno concrete novità sarà nostra cura informarvi tempestivamente.
Nel contempo, proprio perché ancora non vi è sicurezza su come si dovrà procedere per ottenere l?indennizzo che il Governo ha promesso, vi invitiamo alla massima attenzione ed anche cautela prima di firmare documenti che vi impegnino con associazioni o professionisti.