Thiene, albanese pregiudicato e irregolare espulso dall’Italia

438
centri massaggi porto d'armi revocato thiene albanese ordini di allontanamento

Un cittadino albanese pregiudicato ed irregolare a Thiene è stato destinatario di un ordine di allontanamento dal territorio nazionale del questore di Vicenza, Paolo Sartori. L’uomo, con a proprio carico precedenti penali e di Polizia di varia natura non era in possesso dei requisiti per soggiornare in Italia quando le forze dell’ordine lo hanno controllato nelle scorse ore.

“Ora, dovrà lasciare l’Italia entro 7 giorni o, in caso contrario, verrà denunciato alla Procura della Repubblica e accompagnato coattivamente verso il Paese di origine“, informano dalla questura di Vicenza.

Quanto descritto è emerso nel corso di controlli del territorio di Thiene disposti da Viale Mazzini e a seguito dei quali, oltre all’espulsione del cittadino albanese irregolare, sono stati emessi anche 3 fogli di via obbligatori e 2 avvisi orali.

“Nella serata di ieri – ha detto Sartori -, le operazioni straordinarie di controllo del territorio, effettuate sinergicamente da Guardia di Finanza e Polizia Locale, hanno interessato il Comune di Thiene, dove l’amministrazione comunale e singoli cittadini avevano segnalato la sussistenza di specifiche problematiche di ordine e sicurezza pubblica.

Così come a Vicenza, anche nei restanti comuni della provincia, pertanto, si seguiterà ad effettuare questo tipo di attività finalizzate alla prevenzione, al monitoraggio ed al contrasto di fenomeni delinquenziali, di degrado urbano e di manifestazioni devianti che creano
non poco disagio all’intera comunità.”