Un imprenditore cinese è stato sanzionato dalla Guardia di Finanza per aver tenuto accese oltre il limite orario le slot machine presenti nel suo esercizio commerciale.
L’irregolarità è stata accertata dai militari della tenenza di Noventa Vicentina nel corso di alcuni controlli sul territorio. Come riferito dalle fiamme gialle, erano 7 le slot machine accese all’interno del negozio ben oltre il limite orario imposto dalla legge della Regione del Veneto.
“L’intervento eseguito – spiega la guardia di finanza – ha permesso di sanzionare il titolare del pubblico esercizio con sanzioni amministrative pecuniarie per un totale di 3.500 euro, vale a dire 500 euro per ogni apparecchio rimasto acceso oltre l’orario consentito, e di informare la competente autorità nella persona del sindaco del Comune di Nanto.
Alcuni giorni addietro, sempre un equipaggio della Tenenza di Noventa Vicentina aveva riscontrato le medesime irregolarità all’interno di un altro pubblico esercizio, ma nel Comune di Pojana Maggiore.
Le attività di controllo e monitoraggio degli esercizi commerciali, dove si concentrano apparecchi e congegni da intrattenimento ovvero delle sale scommesse, rappresentano infatti da tempo una costante attività di servizio della Guardia di Finanza, a tutela del gioco pubblico per contrastare eventuali illecite o illegali offerte di gioco a ignari avventori, nonché per proteggere dalla ludopatia le fasce più deboli della popolazione”, concludono le fiamme gialle.