Prestipay S.p.A., Società di credito al consumo del Gruppo Cassa Centrale, ha creato Prestipay Fast, un prodotto di instant lending richiedibile presso tutti gli sportelli delle Banche del Gruppo.
Prestipay Fast è un mini-prestito personale, che permette di snellire i processi di collocamento dei piccoli finanziamenti, con un esito immediato al momento della richiesta, e di rispondere alle esigenze di una clientela sempre più “smart” e tecnologica. Il suo collocamento, come dimostrano le migliaia di richieste già perfezionate, è stata da subito un successo.
Nello specifico, per finanziamenti da 500 a 3.000 Euro – adatti a sostenere la rateizzazione di piccole spese – rimborsabili da un minimo di 6 a un massimo di 36 mesi, l’erogazione del prestito è immediata e segue una prassi altamente semplificata.
“Fin dalla nascita di Prestipay – ha sottolineato Paolo Massarutto, Direttore Generale della Società – abbiamo puntato molto sull’essere organizzativamente e da un punto di vista informatico all’avanguardia. In nostri processi sono completamente informatizzati, quindi paperless, e user friendly, per favorire un approccio al credito responsabile, consapevole e al contempo rapido e snello”.
Per consolidare il legame con i territori delle Banche del Gruppo, tutti i prodotti Prestipay – realizzati secondo i principi di trasparenza e sostenibilità – incentivano il contatto delle BCC CR-Raika anche con un pubblico giovane e sono frutto di grandi investimenti tecnologici.
La vision di Prestipay, unita a una profonda conoscenza del settore e a una predisposizione naturale verso le nuove tecnologie, ha consentito infatti di realizzare modelli e algoritmi proprietari a supporto dello sviluppo di prodotti di credito.
Conclude Massarutto “promuovere, facendo la nostra parte, lo sviluppo e la crescita delle comunità in cui il Gruppo Cassa Centrale è presente, è uno dei principali obiettivi di Prestipay”.