Natale con un sorriso 2022: Più di 90 spettacoli in oltre 60 città del Veneto

691
Natale con un sorriso Veneto
Natale con un sorriso Veneto

Spettacoli ed eventi dal vivo in tutte le province del Veneto: è in arrivo Natale con un Sorriso 2022.

Il progetto è promosso dalla Regione del Veneto nell’ambito del “Progetto Prossimità” in collaborazione con Arteven – Circuito Multidisciplinare Regionale e porterà nelle piazze e nei teatri di oltre 60 città numerosi appuntamenti che avranno luogo da dicembre a gennaio, durante le festività natalizie.

“Grazie al prezioso programma di oltre 90 spettacoli dal vivo all’aperto e nei luoghi cittadini – dichiara l’Assessore alla Cultura della Regione del Veneto, Cristiano Corazzari, Natale con un sorriso 2022 porterà alle famiglie di oltre 60 comuni del Veneto la possibilità di incontrarsi e di fruire di eventi gioiosi in uno dei periodi più sentiti dell’anno. 

Si tratta di un progetto regionale che da molti anni porta con successo nelle piazze e nelle vie, nei teatri e negli auditorium dei centri storici delle piccole e grandi comunità venete dove i nostri concittadini troveranno artisti pronti ad accoglierli con esibizioni eco-sostenibili come le marching band e il teatro di strada, e poi la musica, la danza, il circo contemporaneo senza animali e la prosa.

Sono certo che il pubblico saprà apprezzare lo sforzo congiunto della Regione del Veneto e degli Enti Locali, coordinati da Arteven – Circuito Multidisciplinare Regionale e auspico che sia anche una occasione per incontrarsi in un reciproco scambio di auguri di buone feste”.

Gli spettacoli in calendario spaziano dal teatro a tema natalizio alla prosa, dal circo contemporaneo alla danza, dalle marching band al teatro di strada, fino ai concerti di musica d’orchestra e di cori gospel, all’operetta e agli immancabili spettacoli per i più piccini e le loro famiglie.

“Lo spettacolo dal vivo è uno straordinario veicolo di aggregazione e socializzazione in grado di trasmettere quella gioia di vivere che ci permette di affrontare anche i momenti più complessi della vita – dichiara Massimo Zuin, presidente di Arteven.

Questa edizione di Natale con un Sorriso, che con gli spettacoli dal 2011 porta un sorriso nelle nostre comunità, coinvolge oltre cinquanta amministrazioni comunali che ospitano eventi teatrali per tutte le età. Sono appuntamenti scelti per regalare ai cittadini momenti di felicità e spensieratezza, e che rafforzano il senso di coesione e di solidarietà nella collettività. E molti non prevedono un biglietto di accesso“.

Questi i comuni coinvolti nel progetto Natale con un Sorriso.

Vicenza: Asiago, Barbarano Mossano, Bassano Del Grappa, Camisano Vicentino, Montecchio Maggiore, Noventa Vicentina, Santorso, Schio, Thiene.

Verona: Costermano sul Garda, Legnago, Mozzecane, San Martino Buon Albergo, San Giovanni Lupatoto.

Padova: Cittadella, Este, Legnaro, Mestrino, Montegrotto Terme, Piove di Sacco, Vigonovo.

Belluno: Belluno, Cortina D’Ampezzo, Farra d’Alpago, Feltre, Pieve di Cadore.

Rovigo: Adria, Ficarolo, Castelmassa, Costa di Rovigo, Crespino, Fiesso Umbertiano, Frassinelle Polesine, Gavello, Lendinara, Lusia, Porto Viro, Porto Tolle, Rosolina, Rovigo, Stienta.

Treviso: Conegliano, Castelfranco Veneto, Mogliano Veneto, Vittorio Veneto, Vedelago, Zero Branco.

Venezia: Camponogara, Cavarzere, Cavallino Treporti, Ceggia, Chioggia, Cona, Fossalta di Portogruaro, Meolo, Mira, Portogruaro, San Donà di Piave, San Michele al Tagliamento, Scorzè, Venezia-Mestre.