Sicurezza Vicenza, provvedimenti del questore post-controlli

388
questura vicenza polizia controlli sicurezza ponte immacolata weekend vicenza

Sul piano della sicurezza a Vicenza si registrano nuovi provvedimenti del questore Sartori a seguito dei controlli del territorio.

Dagli uffici di Viale Mazzini sono infatti stati emessi 7 avvisi orali e 3 fogli di via obbligatori per altrettante persone responsabili di di illegalità di tipo predatorio e di fenomeni di degrado urbano, sia nel Centro storico che in determinati quartieri periferici della città.

“La sicurezza urbana delle aree più frequentate della città, così come degli esercizi pubblici, è di fondamentale importanza per contrastare eventuali presenze di soggetti dediti alla commissione di attività criminali, talvolta presenti illegalmente nel nostro Paese – ha evidenziato il questore Paolo Sartori al termine dell’operazione –.

Le operazioni di polizia effettuate si inquadrano in questo contesto, allorché le aree urbane sono caratterizzate da una più consistente affluenza di persone, consentono di dare maggiore visibilità alla presenza delle forze dell’ordine e di infondere tranquillità ai cittadini, rendendo nel contempo più concreta la percezione di sicurezza”.

Tutte le attività per la sicurezza a Vicenza sono state integrate anche con la predisposizione di 3 posti di controllo lungo le principali arterie stradali in ingresso ed in uscita dal territorio comunale.

Il dispositivo ha inoltre effettuato verifiche, estese agli avventori, presso vari esercizi pubblici per verificarne la situazione. In particolare sono state controllate le zone di Campo Marzo, del Quadrilatero, del quartiere Maddalene e di Piazzale delle Vittoria, nonché Viale San Lazzaro, Via Santi Felice e Fortunato, San Pio X°, l’area dei Giardini Salvi, il Parco Fornaci e le aree del Centro urbano.

Complessivamente, nel corso delle operazioni di Polizia sono state identificate 147 persone, di cui 39 stranieri e 22 con precedenti Penali e/o di Polizia; sono inoltre stati controllati 46 veicoli, 4 Esercizi pubblici e 1 Sala Scommesse.