“Il presidente della Commissione Cultura Mollicone può fare tutte le puntualizzazioni che crede ma nessuno dei suoi argomenti potrà mai cambiare un fatto incontestabile: il governo ha svuotato il fondo che finanziava app18”.
Lo dichiara Daniela Sbrollini, senatrice vicentina di Azione-Italia Viva, a proposito delle parole di Federico Mollicone sulla legge di Bilancio.
“Grazie a Mollicone e alla sua maggioranza, i 230 milioni di euro stanziati perché i giovani che compiono 18 anni nel 2023 potessero acquistare libri, dischi, biglietti per concerti o mostre sono stati cancellati.
Il governo assesta in sostanza un colpo gravissimo alla formazione delle giovani generazioni e quindi al loro futuro. Il compenso Mollicone e colleghi sono riusciti a trovare 890 milioni di euro per soccorrere le squadre professionistiche di calcio.
Per lui dunque i destini dei presidenti della Serie A sono più importanti del futuro dei nostri giovani. E meno male che e’ il presidente della Commissione Cultura. Più che per la cultura, il deputato di Fdi sembra lavorare per l’incultura dei giovani”, conclude Daniela Sbrollini.