Arriva Pietro Maronilli dalla Vastese: “Pronto e determinato”

400

L’Arzignano Valchiampo puntella la retroguardia e regala a mister Daniele Di Donato un ulteriore rinforzo per il pacchetto arretrato. Si tratta di Pietro Maronilli, classe 1998, un difensore centrale giovane ma già con un bagaglio importante di esperienza alle spalle. Nato a Treviso, inizia a formarsi nelle giovanili dell’Inter; la prima esperienza in Serie D è datata 2015-16, al Montebelluna, dove colleziona le prime 7 presenze in prima squadra. 

La stagione successiva, dopo essere rientrato per fine prestito all’Inter, viene ceduto alla Primavera del Cittadella, dove in due stagioni colleziona 22 presenze ed 1 gol nella prima, e 10 presenze nella seconda. A gennaio di quest’anno, a metà della passata stagione, passa alla Vastese in Serie D, dove colleziona 7 presenze, di cui 6 da titolare.

“L’ho visto giocare nella Primavera del Cittadella e l’ho seguito pure nella sua esperienza alla Vastese -spiega il ds Mattia Serafini- sono sicuro che potrà integrarsi al meglio nel nostro progetto tecnico. Gli auguro il meglio, facendogli un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura; viene a rimpolpare la nostra difesa e il nostro pacchetto degli Under”.

 

LA SCHEDA

NOME: Pietro

COGNOME: Maronilli

DATA E LUOGO DI NASCITA: 07/05/1998 a Treviso (TV)

RUOLO: Difensore Centrale

PIEDE: Ambidestro

ALTEZZA E PESO: 190 cm x 78 kg

 

INTERVISTA

Pietro Maronilli, sei un nuovo giocatore dell’Arzignano Valchiampo. Che sensazioni provi dopo questo accordo?

“Sono molto felice di far parte di questa squadra e di questa nuova famiglia. Spero di riuscire a mettermi in gioco per dare una mano alla squadra, ma anche per cercare un riscatto personale”.

Quali motivazioni ti hanno portato a scegliere questa soluzione rispetto alle altre proposte che avevi ricevuto?

“Le motivazioni che mi hanno portato a scegliere l’Arzignano sono varie, a partire dalla voglia di vincere che c’è in questa squadra e dato che sta facendo bene ormai da qualche anno ho guardato sempre l’Arzignano con un certo rispetto”.

Per chi non ti conosce, come descriveresti il Maronilli dentro e fuori dal campo?

“Il Maronilli fuori dal campo è un ragazzo solare a cui piace molto scherzare, mentre nel Maronilli in campo c’è grande voglia di migliorarsi e di lavorare”.

Quali dovranno essere le ambizioni dell’Arzignano in questa stagione?

“Sicuramente le ambizioni quest’anno sono grandi, per provare a fare qualcosa di importante”.

Quali sono state le prime sensazioni provate nel conoscere l’ambiente gialloceleste?

“Le prime sensazioni che ho provato sono quelle di un grande gruppo, molto accogliente da subito, e ragazzi che hanno voglia di lavorare e di fare per provare a vincere”.