Elezioni Provincia di Vicenza, Cattaneo (FI) pungola Nardin sui Ponti di Debba e punta a fare chiarezza sulle trasversalità

564
Roberto Cattaneo ricordo foibe Vicenza a31 valdastico ponti di debba
Roberto Cattaneo, consigliere comunale di Forza Italia Vicenza

“Se Andrea Nardin venisse eletto presidente della Provincia di Vicenza cosa farebbe sulla avviata progettazione dei ponti di Debba”?

A porre il quesito sul sindaco del Comune di Montegalda, candidato alle imminenti elezioni provinciali, è Roberto Cattaneo, segretario cittadino di Forza Italia e consigliere comunale di maggioranza a Vicenza.

Una domanda giustificata dal fatto che “la Provincia di Vicenza sostiene il progetto con la sistemazione definitiva dei ponti di Debba e lo ha anche finanziato con 12 milioni di euro, ma non dobbiamo dimenticare che il PD e la locale opposizione di Vicenza città, sono sempre stati contrari a questa realizzazione, voluta e sostenuta dall’amministrazione Rucco”.

Quella di Andrea Nardin è – secondo Cattaneo – una candidatura espressione “del Centrosinistra, dei movimenti civici di sinistra e soprattutto del PD”. In realtà la situazione è molto più complessa e – come ha ben tratteggiato Gianni Poggi in un suo recente articolo – il sindaco di Montegalda “ha a suo sostegno un insieme di amministratori civici veramente trasversale perché riunisce Centrodestra e Centrosinistra, comuni grandi e piccoli di ogni parte della provincia”.

Tuttavia Cattaneo è categorico: “Va fatta chiarezza su un punto fondamentale. Gli schieramenti in atto sono due e non sono confondibili. Sono rappresentati da Nicola Ferronato, sindaco di Caldogno che rappresenta il Centrodestra, e da Andrea Nardin, sindaco di Montegalda che rappresenta il Centrosinistra, sia i movimenti civici di sinistra e soprattutto il PD. Nessuna trasversalità quindi, ma chiarezza in tutto”.