Coppa del mondo di sci femminile a Cortina: Arpa Veneto garantirà assistenza meteo

568
coppa del mondo sci femminile
Federica Brignone

L’Agenzia regionale per l’Ambiente del Veneto garantirà assistenza meteorologica alle gare di Coppa del Mondo di Sci Alpino femminile che si svolgeranno da venerdì 20 gennaio 2023 fino alla domenica successiva sulla scenografica pista Olympia delle Tofane a Cortina d’Ampezzo.

Si tratta di due discese libere (20 e 21) e di una gara di SuperGigante (22). Si ripete dunque la collaborazione verificatasi già in altre occasioni come, ad esempio, durante i Campionati Mondiali Cortina 2021.

ARPAV fornirà un bollettino dedicato alla Coppa del Mondo di Sci Alpino femminile (in italiano ed inglese) e sarà a disposizione del Comitato Organizzatore e della Federazione Internazionale di Sci (FIS) per aggiornamenti in tempo reale in caso di situazioni critiche legate al meteo.

L’Agenzia regionale, inoltre, proseguirà le attività anche nella settimana seguente, in collaborazione con il Servizio Meteo della Provincia Autonoma di Bolzano, per la gara di Slalom Gigante in programma a Plan de Corones, martedì 24 gennaio.