Mobilità elettrica Vicenza, comune attende manifestazioni di interesse per installare colonnine

957
mobilità elettrica

Mobilità elettrica: il comune di Vicenza ha pubblicato l’avviso per la manifestazione di interesse relativo alle colonnine elettriche.

Si tratta della possibilità di fornitura, installazione e gestione di colonnine di ricarica per veicoli elettrici nel territorio comunale.

“Come indicato dal Programma per la mobilità elettrica della Città di Vicenza approvato dalla giunta – spiega il vicesindaco con delega alla mobilità Matteo Celebron – puntiamo a dotare il territorio comunale di una rete per la ricarica per veicoli elettrici e ibridi plug-in capillare ben distribuita. L’obiettivo è supportare la mobilità sostenibile dei cittadini coerentemente con le linee di indirizzo fornite dal Piano urbano della mobilità sostenibile (Pums) e dal Piano d’azione per l’energia sostenibile e il clima (Paesc)”.

Gli operatori economici interessati e in possesso di requisiti indicati dall’avviso possono presentare la manifestazione di interesse entro il 4 febbraio esclusivamente via Pec all’indirizzo vicenza@cert.comune.vicenza.it, indicando il numero di infrastrutture per la ricarica che prevedono di installare e le relative ubicazioni, oltre alla tipologia e alle principali caratteristiche delle colonnine.

L’avviso e il modello di domanda sono pubblicati al link

Ad oggi in città sono presenti sei punti di ricarica di veicoli elettrici di competenza del Comune e, precisamente, nei parcheggi Fogazzaro (una colonnina con due prese), Framarin 2 (due colonnine con due prese ciascuna), Matteotti (una colonnina con due prese), Stadio (una colonnina con due prese) e in viale Verdi.

Qui tutti i comunicati ufficiali del Comune di Vicenza