Aveva addosso 3 dosi di cocaina, nascoste in un pacchetto di sigarette, ma è stato scoperto da un cane antidroga della Guardia di Finanza: un cittadino di origini romene è stato denunciato dai finanzieri di Vicenza alla Procura della Repubblica per spaccio di sostanze stupefacenti.
Il cane che lo ha scoperto le 3 dosi di cocaina nascoste e tenute nel giubbotto dell’uomo è Ray, unità cinofila in forza alla fiamme gialle beriche.
Anche lui è stato impiegato nei controlli della guardia di finanza svolti per strada in questi giorni in città e nella provincia su beni e merci in circolazione, per identificare la loro provenienza e destinazione finale e così scongiurare eventuali illeciti traffici.
Nel corso delle attività – informa il comando provinciale di Vicenza – una osteria di Montecchio Maggiore è stata sanzionata per violazione della legge regionale sullo spegnimento in fasce orarie protette degli apparecchi da intrattenimento, ovvero slot machines: i militari della Compagnia di Arzignano hanno accertato la presenza di 4 slot accese alle 13 e 45 circa.
“Decine – riferiscono dal comando provinciale – i controlli effettuati in materia di rispetto delle norme del Codice della strada, soprattutto in concomitanza con le ore della “movida” provinciale e nei pressi dei principali locali e luoghi di aggregazione: 4 le sanzioni elevate, con particolare riferimento a violazioni per mancata effettuazione della revisione del veicolo e sovrannumero di passeggeri rispetto a quanto consentito dal certificato di omologazione del mezzo.
La Guardia di Finanza prosegue la propria azione di contrasto ai fenomeni di illiceità che possono danneggiare il mercato, la concorrenza leale e più in generale la cittadinanza, con numerosi e capillari interventi sulle principali arterie e centri commerciali della provincia”.