Martiri delle Foibe: gigantografia di Azione Studentesca in Viale D’Alviano a Vicenza

1118
azione studentesca vicenza martiri delle foibe
“Onore ai martiri delle Foibe” con a fianco il tricolore. Il movimento Azione Studentesca Vicenza, legato a Fratelli d’Italia, ha affisso in Viale D’Alviano una gigantografia di 6 metri per 3 metri.
azione studentesca vicenza martiri delle foibe
“Il 10 Febbraio è una data sacra per noi e per tutti gli italiani: testimonia il sacrificio di migliaia di nostri connazionali che hanno scelto di morire o di abbandonare tutto piuttosto che vivere da non italiani.
Il nostro vuole essere uno schiaffo morale al giustificazionismo e al negazionismo che purtroppo ancora oggi pervade larghe parti della sinistra. Chi oggi ancora rifiuta di ricordare quelle migliaia di martiri delle Foibe e la sofferenza di 350.000 esuli cova lo stesso odio anti italiano dei partigiani comunisti titini, unici e veri responsabili della tragedia del confine orientale.
Questo per noi è un regalo a tutti i vicentini: ricordare e rendere vivo il sacrificio di chi ha dato sé stesso per non negare la propria terra, la propria Storia, la propria Patria”.

Si stima che l’esodo giuliano-dalmata abbia interessato un numero compreso tra i 250 000 e i 350 000 italiani. I massacri delle foibe e l’esodo giuliano-dalmata sono ricordati dal Giorno del ricordo, solennità civile nazionale italiana celebrata il 10 febbraio di ogni anno.