Rigeneriamo Vicenza, lista capeggiata dal candidato sindaco Lucio Zoppello, reagisce a recenti dichiarazioni degli uomini dell’attuale primo cittadino Francesco Rucco.
Il riferimento è alle parole espresse nelle scorse ore dal presidente del consiglio comunale di Vicenza, Valerio Sorrentino, e dal consigliere Michele Dalla Negra, entrambi esponenti di Idea Vicenza, lista civica di Rucco.
In sostanza, i due hanno sostenuto che i candidati sindaco di estrazione civica fin qui usciti allo scoperto, Zoppello e Cicero (leggi qui), rifiutando di correre insieme al Centrodestra e contro Possamai e il Centrosinsitra, allora avrebbero “già scelto di essere dalla stessa parte del candidato del Pd”.
Questa la replica di Rigeneriamo Vicenza. “La paura fa 90, è proprio il caso di dirlo. Scomposti e fuori luogo gli attacchi, strumentali, dei due stimati colleghi Sorrentino e Dalla Negra, peraltro il primo anche Presidente del Consiglio Comunale. Un’altra maschera di finto civico che cade.
È evidente che la squadra di Rucco, e in particolar modo Idea Vicenza, sono in grosse difficoltà e sono la prova della bontà del progetto, giova ricordarlo, assolutamente civico e trasversale di Rigeneriamo Vicenza che vede come candidato sindaco l’amico Lucio Zoppello.
Se fosse il caso di ricordarlo, a Sorrentino e a Dalla Negra in primis, Rigeneriamo Vicenza è alternativo sia a questo centrodestra che ha amministrato la Città in modo fallimentare, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti, che al centro-sinistra targato Possamai, espressione del centrosinistra.
E proprio grazie a Rigeneriamo Vicenza, assieme a Lucio Zoppello, che i cittadini di Vicenza possono, finalmente, fare una scelta chiara, per il bene della Città, dopo anni di oblio.
Rucco consegna una Città più insicura, più sporca, più degradata. Dall’altra parte, non possiamo consegnare alla sinistra la nostra Città. Lucio Zoppello è l’espressione di una città moderata, cui non interessano le beghe di partito, che vuole una Città che torni a contare, più aperta, più europea.
Lasciamo agli altri le sterili polemiche e noi ci concentriamo sulle proposte e sui progetti da realizzare. Noi vogliamo essere nel cuore della Città, dentro i quartieri. C’è tanto da fare”.
Qui tutta o quasi la storia in divenire delle elezioni amministrative Vicenza 2023