Servizio civile per giovani a Vicenza, termine domande prorogato

512
Servizio civile

È stato prorogato alle 14 del 20 febbraio il termine per candidarsi ai progetti di Servizio civile universale di Vicenza rivolti a giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni.

Sono tre le esperienze proposte dall’assessorato all’istruzione e politiche giovanili a 22 ragazzi nell’ambito del programma comunale “G.en.i.o. – Giovani energie in opera”: “Giovani energie cre-attive”, “Bibliotecapp: azione, partecipazione, promozione” e “Armonia di musei”.

Nel dettaglio, restano ancora dei posti disponibili per il progetto “Giovani energie cre-attive”, un’esperienza che intende incoraggiare il protagonismo giovanile in ambito culturale e ambientale, potenziare e favorire l’espressione artistica dei volontari nella promozione e nell’organizzazione di eventi culturali, anche attraverso l’utilizzo dei canali social più utilizzati. Ulteriore obiettivo è la promozione dell’educazione ambientale e dello sviluppo sostenibile tra gli studenti delle scuole cittadine, stimolando l’interazione tra i ragazzi e supportando le attività dello sportello Informagiovani.

La durata del Servizio civile universale è di 12 mesi, 25 ore settimanali per 5 giorni a settimana. Ai giovani che risulteranno idonei e selezionati è riconosciuto un assegno mensile pari a 444,30 euro.

Le domande vanno presentate attraverso la piattaforma Domande on line dove è possibile scegliere il progetto per il quale presentare la propria candidatura.

Informazioni dettagliate sui progetti e sulle modalità di iscrizione nel sito del Comune.

Contatti: Ufficio servizio civile universale, via Leva’ degli Angeli 11, tel. 0444 222155 email: servizio.civile@comune.vicenza.it.

 

——
Fonte: Servizio civile, termine domande prorogato al 20 febbraio , Comune di Vicenza

Qui tutti i comunicati ufficiali del Comune di Vicenza