Minaccia poliziotti con una siringa nella questura di Vicenza: bloccato col taser e arrestato

604
minaccia poliziotti

Minaccia i poliziotti nel palazzo della questura brandendo una siringa: un 56enne italiano è stato bloccato col taser e arrestato.

I fatti – resi noti dalla questura stessa – sono avvenuti ieri. L’uomo, le cui iniziali sono L. P., ha avvicinato una volante in transito lungo via Gorizia e per motivi non noti ha iniziato a inveire contro gli agenti a bordo.

Di conseguenza è partita dagli stessi la richiesta di esibire i documenti allo scopo di identificare la persona e comprendere i motivi dell’aggressione verbale. Richiesta che, però, avrebbe spinto l’uomo a incrementare le offese al loro indirizzo.

Dopo aver accertato che L. P. era privo di documenti di identità gli agenti hanno deciso di condurlo in questura per accertamenti. Ed è proprio negli uffici di Viale Mazzini che è andata in scena la minaccia ai poliziotti presenti brandendo una siringa che l’uomo aveva con sé.

Gli agenti hanno quindi reagito immobilizzandolo con una scossa elettrica da taser. Dopo averlo infine identificato lo hanno arrestato per rispondere dei reati di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

Il PM di turno, informato di quanto accaduto in questura, ne ha disposto la custodia in carcere a Vicenza in attesa di essere interrogato dall’autorità giudiziaria.