Favour Africa market restaurant di Vicenza chiuso dalla questura per 20 giorni: abituale ritrovo di pregiudicati

720
Favour Africa market restaurant di Vicenza chiuso dalla questura

Il Favour Africa market restaurant di Vicenza è stato chiuso dal questore per 20 giorni perché abitualmente frequentato da pregiudicati.

La decisione è scaturita dopo che nel fine settimana il locale è stato controllato dalla polizia che ha accertato la presenza di persone con precedenti penali a loro carico, in particolare per traffico e spaccio di stupefacenti.

Negli anni scorsi il Favour Africa market restaurant di Vicenza aveva già subito due provvedimenti simili: ora dovrà restare chiuso per circa tre settimane e la licenza commerciale è stata sospesa.

Il locale che si trova in Viale SS. Felice e Fortunato è ritenuto dalle forze dell’ordine “un punto di riferimento, un vero e proprio ricettacolo di spacciatori“.

Favour Africa market restaurant di Vicenza chiuso dalla questura

Secondo quanto riferito da Viale Mazzini, nel corso dei controlli del fine settimana gli avventori del Favour Africa market restaurant di Vicenza, ubriachi, hanno aggredito verbalmente e insultato i poliziotti.

Una situazione che sarebbe ampiamente tollerata dal gestore del locale.

“Altri esercizi pubblici del capoluogo e della provincia – ha commentato il questore Paolo Sartori – sono attualmente monitorati dalle forze di polizia in quanto hanno in varie occasioni manifestato problematiche simili e si sta valutando l’avvio delle procedure per la sospensione della licenza, per motivi analoghi.

L’ordine e la sicurezza pubblica, così come la tranquillità dei cittadini – ha aggiunto – sono beni primari percepiti da tutta la popolazione come tali, e per questo il nostro compito è quello di tutelarli con il massimo rigore, evitando che situazioni che mettono a repentaglio l’incolumità delle persone possano ripetersi”.