Tommaso Fabris, non ce l’ha fatta il 17 enne di Tezze sul Brenta colpito da meningite

888
tommaso fabris

Si chiamava Tommaso Fabris e i suoi organi saranno espiantati e donati. È stato dichiarato morto nel pomeriggio di mercoledì 1° marzo 2023 il ragazzo di 17 anni di Tezze Sul Brenta colpito da meningite da meningococco di tipo B (leggi qui).

Ieri mattina la commissione sanitaria dell’ospedale di Bassano Del Grappa aveva avviato la procedura di osservazione per la dichiarazione di morte cerebrale. Era ricoverato da sabato 26 febbraio 2023 per meningite batterica nel reparto di rianimazione dell’ospedale San Bassiano in condizioni gravi.

I sui contatti più stretti, 287 persone, sono stati monitorati dal servizio di Igiene e sanità pubblica dell’Ulss 7 Pedemontana.

Ovunque tu sia adesso, sappiamo che sarai sempre parte della nostra squadra. Il ragazzino che amava giocare a basket e che ha saputo subito farsi voler bene soltanto con la forza dello sguardo. Quel ragazzino che con la maglia griffata THhe Team non vedeva l’ora di scendere in campo con il sorriso stampato sulle labbra. Non ti dimenticheremo. Mai”.

Questo uno dei messaggi lanciati sui social dalla squadra di basket di Riese Pio X nella quale militava Tommaso Fabris.

Su Rai News l’intervista a Antonio Stano, responsabile Dipartimento Prevenzione Ulss 7 Pedemontana.