Un confronto all’americana per le comunali di Vicenza tra i candidati di centrodestra e di centrosinistra, Rucco e Possamai. La proposta lanciata nell’ambito della campagna elettorale da alcune emittenti televisive cittadine in vista del voto amministrativo in programma il 14 e il 15 maggio 2023 viene così commentata dal comitato elettorale per Francesco Rucco Sindaco.
“La campagna elettorale è partita da qualche settimana – si legge in una nota – e avrà nei prossimi giorni una forte accelerazione. Proprio in questa direzione era positiva e condivisa la proposta di TVA e di Reteveneta di realizzare già la settimana prossima un confronto faccia a faccia tra il candidato del centrodestra civico, il Sindaco Francesco Rucco, e il candidato del centrosinistra, Giacomo Possamai.
Abbiamo saputo nei giorni scorsi che a fronte della disponibilità data immediatamente senza problemi dal Francesco Rucco, sindaco candidato del centrodestra civico per il 2023-2028, invece il candidato del centrosinistra ha rifiutato entrambi i confronti faccia a faccia all’americana e invece proposto ad una delle tv una formula diversa allargata ad altri candidati.
Per il sindaco – prosegue il comitato – questa rinuncia del candidato del centrosinistra ad un positivo e costruttivo confronto a due, utile a fare chiarezza alla città, che si aspetta di avere la possibilità di scegliere come in Regione e come in Parlamento tra le due opzioni del centrodestra civico e del centrosinistra rappresenta una ragione di dispiacere, pur rispettando il ruolo degli altri candidati.
È un’occasione persa per la città. Ma a questo punto, per rispetto di tutti gli altri media della città e delle due televisioni che hanno provato la strada del dialogo, il sindaco Rucco dedicherà interamente la sua campagna elettorale alle tantissime iniziative con e tra i vicentini, con i quali sarà il vero confronto costruttivo e sereno sulle cose concrete che ha fatto e farà con la stessa passione la squadra del centrodestra civico vicentino guidata da Francesco Rucco”.