Acquistare uno smartphone ricondizionato: il risparmio che non ti aspetti

734
Smartphone ricondizionato
Smartphone ricondizionato

Chi è al passo con i tempi e segue costantemente gli aggiornamenti in ambito tecnologico sa bene che il lancio di nuovi dispositivi, tipo gli smartphone, sul mercato avviene spesso e volentieri con prezzi che sono difficilmente accessibili alla maggior parte dei consumatori.

Oggi però non è più impossibile avere uno smartphone di ultima generazione senza spendere cifre astronomiche e per questo motivo abbiamo deciso di fornirvi all’interno di questo articolo alcuni consigli utili per i vostri acquisti.

Cosa significa acquistare uno smartphone ricondizionato?

L’acquisto di uno smartphone ricondizionato comporta la scelta di avere un telefono cellulare che ha già avuto una vita e un proprietario.

Normalmente i grandi brand ritirano i prodotti usati quando si acquista un dispositivo nuovo e questi telefoni, nel caso sia possibile, vengono ripristinati per essere re immessi sul mercato.

In altri casi il dispositivo viene restituito al rivenditore o al produttore pochi giorni dopo l’acquisto, a causa di difetti di fabbricazione e funzionamenti.

Per evitare di smaltire i dispositivi viene eseguito un processo tecnico chiamato ricondizionamento, che comporta una revisione totale di hardware e software (con relative sostituzioni di elementi non funzionanti) in modo da dare una nuova vita al telefono.

Il telefono, che dopo il ricondizionamento vanta di nuovo tutte le sue funzionalità originali, viene immesso sul mercato come prodotto rigenerato, disponibile per essere così acquistato da un nuovo proprietario.

Perché è vantaggioso acquistare un ricondizionato?

Il vantaggio che ha un consumatore è prettamente nel prezzo. L’acquisto dei dispositivi ricondizionati permette di risparmiare tra il 20% e il 70% dell’importo rispetto allo stesso modello dello stesso prodotto venduto come nuovo.

In questo modo diventa possibile quasi per chiunque avere un telefonino di ultimissima generazione senza spendere cifre esorbitanti.

Per constatare con i vostri occhi questo tipo di risparmio ci sentiamo di suggerirvi di visitare la pagina relativa all’iPhone XR Apple venduto da CertiDeal.

Chiaramente questo tipo di dispositivi può essere venduto solamente da aziende autorizzate, che sono al contempo in grado di offrire enormi sicurezze agli acquirenti.

Normalmente viene applicata ai dispositivi una garanzia di 12 o 24 mesi, in modo che il consumatore sia al riparo da eventuali guasti o difetti derivanti dal processo di rigenerazione.

Inoltre è possibile godere di ottime politiche di reso e rimborso, così che si possa restituire o cambiare lo smartphone qualora non sia conforme alla descrizione ricevuta nel momento dell’ordine.

Vi suggeriamo quindi di verificare sempre i siti web dai quali avete intenzione di acquistare un dispositivo ricondizionato. Normalmente è preferibile affidarsi ai principali brand del settore, come Amazon, Ebay, Certideal e non solo.

Cercate sempre di verificare la garanzia e le eventuali politiche di reso e rimborso. Un altro elemento che potrebbe venire in vostro aiuto sono le recensioni dei clienti, soddisfatti o meno.

Seguendo questi semplici consigli sarete così in grado di avere uno smartphone top di gamma e di ultima generazione dei principali brand del settore a prezzi davvero vantaggiosi, senza così dover rinunciare alle comodità apportate alla vostra vita dalle ultime funzionalità introdotte.