Prostitute e clienti identificate dalla polizia in centro a Vicenza. Espulso un pregiudicato

510
Controllo tra i vari Polizia di Stato di Vicenza sale scommesse prostitute droga a vicenza spaccate edificio abbandonato
Controlli Polizia di Stato di Vicenza

Prostitute e clienti identificati dalla polizia nella sera di mercoledì 8 marzo 2023 in Viale Verona e Viale SS Felice e Fortunato.

Si tratta – informa la questura – di 8 giovani donne intente a prostituirsi e 6 potenziali clienti sorpresi a parlare con loro dagli agenti

“Lo scopo dei controlli – ancora dagli uffici di Viale Mazzini – è stato accertare l’eventuale sfruttamento e commissione di reati collegati al fenomeno come favoreggiamento, induzione e, per l’appunto, sfruttamento, nonché a prevenire problematiche di ordine e sicurezza pubblica. Al termine dei controlli le prostitute sono state invitate ad allontanarsi e a rivolgersi alle associazioni che si preoccupano di dare loro assistenza ed ausilio”.

Inoltre, nel medesimo ambito, l’Ufficio Immigrazione della Questura ha scortato presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri di Gradisca d’Isonzo un pericoloso pregiudicato per reati di varia natura e gravità, in particolare attinenti allo spaccio di stupefacenti, violenza e danneggiamento.

Il soggetto, da poco scarcerato dalla Casa Circondariale di Vicenza dove si trovava recluso a seguito di condanna per violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, è stato sorpreso a Campo Marzo di Vicenza, in atteggiamenti sospetti.

L’uomo, S. C., 25enne di nazionalità nigeriana, dopo essere stato colpito da un Ordine di Trattenimento presso il C.P.R. emesso dal Questore, verrà nei prossimi giorni rimpatriato per via aerea in Nigeria.

Il questore di Vicenza, Paolo Sartori, ha inoltre emesso nelle ultime ore 3 Fogli di Via Obbligatori dal Comune di Vicenza, 4 Avvisi Orali e 3 Ordini di Allontanamento dal Territorio Nazionale.