Famiglie all’Astra per Cartasìa, il lavoro di Biboteatro e Drogheria Rebelot

622

“Occorre far capire che finché l’arte resta estranea ai problemi della vita, interessa solo a poche persone.” Cartasìa, in scena al Teatro Astra di Vicenza domenica 26 marzo alle 17, trae ispirazione dalle parole di Bruno Munari scritte in “Arte come mestiere” edito da Laterza nel 1966.

Biboteatro e Drogheria Rebelot propongono uno spettacolo, per spettatori dai sei anni, che parla senza aver bisogno di parole, con un’attenzione “posta sulla danza e sulle competenze che essa possiede sul corpo narrante”, spiegano le note di regia.

“Bruno, artista geniale, è in crisi. Solo e senza nessun contatto con l’esterno, alla vigilia di una mostra d’arte che potrebbe renderlo famoso, non è ancora riuscito a creare la sua opera. A trarlo d’impaccio dal blocco creativo sarà la materia stessa, la Carta, grezza prima e raffinata poi, che, nonostante i desideri e la volontà di Bruno, diventerà sempre più indipendente, fino a fargli scoprire che il modo migliore per stare al mondo è aprire la porta e lasciare che ognuno, compresi noi stessi, vada con le proprie gambe per la strada che desidera”.

Il settimo appuntamento della rassegna Famiglie a teatro curata dal Centro di Produzione Teatrale La Piccionaia per il Comune di Vicenza con il sostegno del Ministero della cultura e della Regione del Veneto e la collaborazione tecnica di Nardi Out Door, porta sul palco vicentino il teatro fisico e il teatro su nero dell’opera vincitrice del bando “Portraits on Stage” 2021, finalista del Premio N Uovo Teatro 2021 e progetto finalista del bando Forever Young 2022 – La Corte Ospitale di e con Miriam CostamagnaAndrea Lopez Nunes e Andrea Rizzo.

misura di bambino

Con l’idea di rendere il teatro sempre più a misura di famiglia, prima e dopo lo spettacolo, nel foyer del teatro sarà allestita l’area del gioco e del riposo dove disegnare e giocare: un piccolo spazio ideato da bambini e famiglie durante il percorso di co-creazione A misura di bambino.

Per la giornata di domenica, dalle 16, sarà aperto anche il giardino e il bar.

biglietti sono in vendita al costo di 6,50 euro per l’intero, 5,50 euro per il ridotto e 5 euro per i bambini (sotto i 14 anni). E con porta il nonno a teatro, un nonno e due nipoti entrano a teatro a 10 euro.

Informazioni per il pubblico:

Ufficio Teatro Astra – Contrà Barche 55 (Vicenza) – telefono 0444 323725 – info@teatroastra.it – www.teatroastra.it.

A disposizione del pubblico, dalle ore 16, il parcheggio del Circolo Tennis Palladio 98. Il parcheggio ha capienza limitata: si consiglia di arrivare in anticipo.

Per verificare la disponibilità di parcheggi limitrofi, consultare il sito https://vicenzaparcheggi.it.

——
Fonte: Famiglie all’Astra per Cartasìa, il lavoro di Biboteatro e Drogheria Rebelot , Comune di Vicenza

Qui tutti i comunicati ufficiali del Comune di Vicenza