Presentazione Epica dell’Acqua (corsa 3 gg Delta del Po) . Confartigianato Veneto e Polesine partner operativi del progetto

444

“I valori promossi dallo sport rispecchiano sempre di più i valori che le aziende di oggi desiderano perseguire -in primo luogo quelle artigiane- e ai quali fanno sempre più riferimento. Come ad esempio la sostenibilità, il basso impatto ambientale, l’energia e l’efficienza, ma anche la determinazione nel voler raggiungere i propri obiettivi e nel puntare all’eccellenza”. Ad affermarlo Claudia Scarzanella Vice Presidente Vicario di Confartigianato Imprese Veneto in occasione della conferenza stampa indetta a 200 giorni dal nastro di partenza della manifestazione Epica dell’Acqua di cui l’organizzazione e sponsor.

“Quattro gli obiettivi che ci siamo dati per questa, per noi, innovativa partnership: promuovere i marchi di Confartigianato Polesine e Confartigianato Imprese Veneto; valorizzare il territorio; promuovere la sostenibilità; creare il nostro “brand” sport – turistico – esperienziale”.

 

“Mancano 200 giorni alla partenza ma noi siamo pronti –ha proseguito Scarzanella-. Il nostro impegno si tradurrà nella promozione e valorizzazione dei prodotti tipici artigianali veneti che concorreranno, grazie alle nostre aziende locali ed al determinante contributo dell’Ente Bilaterale dell’Artigianato Veneto- a: realizzare le cene del 12 e 13 ottobre 2023, creare il pacco gara con la ditta IC8M e predisporre i punti ristoro per i 3 giorni di gara con i prodotti locali degli artigiani come ad esempio: il pan biscotto del Panificio Finotti, la Birra locale di Capolinea 309 loggata “Epica”, la fornitura di prodotti di Società come Agricola Agrifree, Azienda Agricola Zanellati, Salumificio Brugnolo e Laura B. Naturalmente. Ma non solo. Saranno a disposizione anche i nostri servizi dei nostri fotografi e videomakers che provvederanno alla creazione di video clip, video promo e foto per tutto l’evento”.

 

“Le imprese artigiane –ha concluso– sono dei portentosi campi di allenamento. Molti dei nostri imprenditori amano lo sport e lo praticano dentro e fuori la loro azienda. Senza dimenticare che, gestire in modo vincente il rapporto con i dipendenti e con i fornitori, aiuta a migliorare il proprio self-control e l’efficacia della comunicazione, proprio come in uno sport di squadra. Lo sport è anche economia. Nostre recenti stime parlano di almeno 3 mila aziende regionali (il 98% MPI) che producono merci e servizi legati allo sport per un valore di circa 2 miliardi di euro di cui il 50% destinato all’export. Tutto ciò, e non solo, ha portato Confartigianato Imprese Veneto a sostenere l’organizzazione di Epica dell’acqua. Abbiamo infatti condiviso l’obiettivo di promuovere il territorio salvaguardandone le fragilità. Una zona umida di interesse paesaggistico e naturalistico, formata dalla foce del fiume più grande d’Italia, dove la profonda azione dell’uomo sulla natura comunica equilibrio e rispetto per l’ambiente. Una fatica costante, come quella della corsa. Una vera e propria Epica, “l’Epica dell’Acqua”.