MOstrOgiraMOndO, in scena la scoperta delle emozioni in uno spettacolo per bambini

321

Famiglie a teatro” torna all’Astra di Vicenza con un nuovo appuntamento domenica 2 aprile 2023 alle 17: lo spettacolo prodotto da La Piccionaia scritto, diretto e interpretato da Valentina Dal Mas dal titolo “MostroGiramondo”. Un viaggio che attraverso il teatro danza e il teatro d’attore svela la potenza delle emozioni dei bambini. La proposta in cartellone nell’ambito della rassegna dedicata ai più piccoli curata dal Centro di Produzione Teatrale La Piccionaia per il Comune di Vicenza con il sostegno del Ministero della cultura e della Regione del Veneto e la collaborazione tecnica di Nardi Out Door, è adatta a un pubblico dai 5 anni.

Sul palco il racconto dell’incontro tra una bambina, Luna, e MOstrOgiraMOndO. La protagonista si ritrova a vivere in una Casa Famiglia che “le fa sentire il profumo di famiglia, anche se la sua è a mille miglia”. Tutta fiamme rosse e nere Luna sprofonda giù e incontra MOstrOgiraMOndO, lottano furibondi ma, quando lui le svela la sua paura, Luna lo scopre più vicino a sé di quanto potesse immaginare. Così, MOstrOgiraMOndO diventa il suo MOstrOgiraMOndO. Luna gioca e si confida con lui, gli racconta della sua nonna, dell’acchiappasogni che le ha donato “per proteggerla mentre dorme”. Come tutti i mostri che si rispettino, MOstrOgiraMOndO irrompe nella vita di Luna per un motivo: permetterle di vivere pienamente le sue emozioni in tutte le loro sfumature, dalla rabbia, alla paura di mostrarsi nei lati più delicati, al bisogno di appartenenza.

La storia di Luna e del suo MOstrOgiraMOndO viene raccontata attraverso la parola, la danza di Valentina Dal Mas e le illustrazioni originali di Anna Menti, per permettere ai piccoli spettatori di immergersi e lasciarsi portare pienamente dalle variegate correnti emotive che soffiano all’interno della narrazione. Anna Menti ha collaborato in più occasioni alle scenografie dei lavori teatrali di Valentina Dal Mas, condividendo una visione poetica ed estetica. Questo spettacolo coniuga poesia danza, teatro e musica in un lavoro realizzato grazie all’indagine di Valentina Dal Mas, artista La Piccionaia, che nell’ultimo anno ha lavorato a stretto contatto con le realtà delle case-famiglia.

A misura di bambino

Con l’idea di rendere il teatro sempre più a misura di famiglia, prima e dopo lo spettacolo, nel foyer del teatro sarà allestita l’area del gioco e del riposo dove disegnare e giocare: un piccolo spazio ideato da bambini e famiglie durante il percorso di co-creazione A misura di bambino.

Per la giornata di domenica, dalle 16, sarà aperto anche il giardino e il bar.

biglietti sono in vendita al costo di 6,50 euro per l’intero, 5,50 euro per il ridotto e 5 euro per i bambini (sotto i 14 anni). E con porta il nonno a teatro, un nonno e due nipoti entrano a teatro a 10 euro.

Informazioni per il pubblico

Ufficio Teatro Astra, contra’ Barche 55 (Vicenza) – telefono 0444 323725 – info@teatroastra.it – www.teatroastra.it.

A disposizione del pubblico, dalle 16, il parcheggio del Circolo Tennis Palladio 98. Il parcheggio ha capienza limitata: si consiglia di arrivare in anticipo.

Per verificare la disponibilità di parcheggi limitrofi, consultare il sito https://vicenzaparcheggi.it.

 

——
Fonte: MOstrOgiraMOndO, in scena la scoperta delle emozioni in uno spettacolo per bambini , Comune di Vicenza

Qui tutti i comunicati ufficiali del Comune di Vicenza