“È sorprendente sfogliare le notizie quotidiane e leggere le straordinarie proposte per cambiare la città di Rucco: peccato che sia letteralmente il sindaco uscente – attacca nella nota che pubblichiamo Leonardo Nicolai, consigliere comunale di Coalizione Civica per Vicenza e candidato per la rielezione in appoggio a Possamai sindaco – Una frase in particolare colpisce dal resoconto del dibattito al Liceo Quadri: “Pensiamo a replicare il modello della spiaggetta”.
Nulla di nuovo possiamo dire: ci stanno pensando ininterrottamente da due anni. Era infatti il 2021 quando venivano promessi simili chioschi in altri quattro nuovi punti, con una precisa data di scadenza: estate 2022. Inutile dire che sta arrivando l’estate 2023 e di questi nuovi chioschi non se ne è visto nemmeno un render, ambito in cui questa giunta eccelle. E qui bisogna dirlo: con Variati avevamo assistito all’apertura di nuovi spazi in città senza problemi, come appunto la spiaggetta, ma anche il bar sulla terrazza della Basilica. Che problemi starà mai incontrando questa giunta per non riuscire a portare avanti ciò che essa stessa promette?”
Nicolai quindi ricorda un altro esempio: “Impossibile poi dimenticarsi dell’annuncio di pochi giorni fa: nuova vita per i Magazzini Generali, che sono un buco nero della città. Peccato che nella stessa zona poche settimane prima perdevamo 10 milioni di euro del PNRR utili a riqualificare il mercato ortofrutticolo per aver presentato il progetto 30 secondi in ritardo. Poteva essere l’inizio del rilancio di un area immensa in mezzo a al quartiere, e invece niente. La soluzione diventa portare la sede dell’AMCPS, chissà se con anche il passaggio di tutti i mezzi. E lo fa pure senza dirlo a nessuno, come ha rilevato il sindacato.”
“Possiamo accettare pure le sparate in campagna elettorale – conclude Nicolai – ma qui stiamo assistendo a un sindaco che sbugiarda la sua stessa giunta. Nel frattempo, la città è ferma: urge cambiare Vicenza davvero.”
Leonardo Nicolai
Consigliere Comunale
Consigliere Comunale
Coalizione Civica per Vicenza
Qui tutta o quasi la storia in divenire delle elezioni amministrative Vicenza 2023