BericaMap, consiglieri regionali Maino e Zecchinato (Lega-LV) si complimentano per la nuova app dell’Ulss 8

872
BericaMap
Silvia Maino e Marco Zecchinato

I consiglieri regionali vicentini di Lega-LV Silvia Maino e Marco Zecchinato hanno espresso apprezzamento per BericaMap, la nuovissima applicazione lanciata da Ulss 8 Berica per orientarsi al meglio nel panorama dei servizi offerti dall’azienda sanitaria. Ma non solo, i due rappresentanti del territorio in Regione hanno espresso solidarietà al personale sanitario aggredito al pronto soccorso del San Bortolo (leggi qui).

“L’Ulss 8 Berica – dicono i due – sempre più vicina ai cittadini grazie ad una nuova app (leggi qui). I nostri complimenti alla dirigenza dell’azienda sanitaria vicentina per la vicinanza ai cittadini e per rendere sempre più fruibili i servizi sanitari alla nostra comunità.

Nei giorni scorsi abbiamo partecipato alla presentazione del nuovo portale BericaMap assieme all’assessore alla sanità della Regione del Veneto, Manuela Lanzarin. Il nuovo portale e con esso anche l’app omonima, renderà decisamente più accessibile il complesso mondo sanitario ai cittadini.

Il portale BericaMap infatti consente di visualizzare direttamente sulla mappa del territorio locale, con pochi e semplici click, tutte le strutture afferenti a uno o più servizi socio-sanitari e sanitari dell’Azienda ULSS 8 Berica, scegliendo in modo rapido fra una trentina di categorie diverse: dagli ambulatori dei medici di medicina generale, ai pediatri di libera scelta per arrivare ai servizi per la disabilità e non autosufficienza. E ancora dai punti prelievo ai servizi per la neuropsichiatria infantile, assistenza farmaceutica, servizi per le dipendenze, e tanto altro. Un’azienda sanitaria, da come abbiamo potuto visionare dal portale e dalla app, sempre più al passo con i tempi.

La presentazione del portale e della app – aggiungono i due consiglieri – è stata anche l’occasione per esprimere ancora una volta, purtroppo, e sottolineiamo purtroppo, la solidarietà per l’ennesima aggressione avvenuta la settimana scorsa, ai danni del personale sanitario del San Bortolo.

Questa volta è accaduta nei confronti di un’infermiera e di una guardia giurata in servizio al Pronto Soccorso da parte di uno straniero ubriaco di nazionalità marocchina che ha dato in escandescenza, aggredendo la donna e la guardia giurata, causandole lesioni personali. Ancora una volta stigmatizziamo tali atti di violenza e diciamo basta alle minacce e alle lesioni in posti di lavoro così delicati come gli ospedali e i Pronto Soccorso, dove invece il personale si adopera per salvare vite umane e prestare cure urgenti e necessarie”.