Sarà una coincidenza, oppure Vicenza è sempre più piccola, ma dopo la doppia conferenza stampa della lista Rucco sindaco in via del Mercato Nuovo a cui seguiva quella della formazione di sinistra La Comune, nello stesso luogo e poco dopo, oggi sono arrivati gli inviti a due eventi pressoché concomitanti per tema e orario.
Il primo invito ci è arrivato alle 15.16 dalla lista “Ripartiamo da Vicenza”, con capolista uno dei 5 assessori estromessi dalla giunta Rucco, Matteo Tosetto, che si presenta a sostegno di Possamai, ed è fissato per domani, giovedì 6 aprile, alle 12.30 di fronte alla sede del Comando della Polizia Locale di Vicenza, in Strada Soccorso Soccorsetto n.46 a Vicenza sul tema sicurezza.
Il secondo invito per un’altra conferenza stampa ci è arrivato (a noi come a tutte le redazioni, ovviamente) alle 18.02 (2 ore e 46 minuti dopo quello di Tosetto) dalla lista Rucco sindaco e indovinate su cosa e quando si svolge…
Con grande fantasia degli organizzatori sulla… sicurezza ma mezzora prima, alle ore 12, nei pressi della sede della Polizia Locale dislocata a Campo Marzo con la partecipazione del sindaco uscente Francesco Rucco, candidato civico del centrodestra, e Nicolò Naclerio, consigliere delegato alla sicurezza.
Insomma in campagna elettorale parte la marcatura a… tema e orario.
Oppure una corsa ad handicap per chi convoca prima, anticipato da chi invita dopo, per cui non ci sorprenderemmo se a breve ci arriveranno convocazioni con tema… ignoto.
A scanso di clonature si farà pretattica a carico… dei poveri cronisti a pochi euro a pezzo sballottolati di qua e di là.
Qui tutta o quasi la storia in divenire delle elezioni amministrative Vicenza 2023