Cavalcaferrovia di Montecchio Maggiore, fissato l’incontro con Iricav Due: il territorio vuole una data certa

898
Nuovo cavalcaferrovia

Una data certa di conclusione lavori per il nuovo cavalcaferrovia di via Battaglia ad Alte Ceccato di Montecchio Maggiore. È questo l’obbiettivo di un incontro richiesto dal sindaco Gianfranco Trapula ad Iricav Due, il Consorzio di imprese che si sta occupando della realizzazione della Tav.

L’incontro – informa una nota dell’amministrazione comunale – è previsto per venerdì 14 aprile 2023, alle 14 in municipio.

“Su richiesta del primo cittadino di Montecchio Maggiore – recita il comunicato – alla riunione parteciperanno anche il sindaco di Brendola, Bruno Beltrame, il sindaco di Altavilla Vicentina, Carlo Dalla Pozza, e i rappresentanti delle associazioni delle categorie economiche.

Al termine della riunione, che si terrà a porte chiuse, saranno comunicate le tempistiche per la riapertura al traffico del cavalcaferrovia”.

Dopo averlo chiesto intorno alla fine del mese scorso, l’incontro era stato rinviato a nuova data proprio per invitare all’incontro stesso anche ai sindaci dei Comuni direttamente interessati dall’opera e le associazioni di categoria.

Iricav Due aveva annunciato che la consegna della nuova opera, strategica per tutto l’Ovest Vicentino, e preventivata per fine marzo, è stata purtroppo riprogrammata a causa del persistere delle difficoltà nell’approvvigionamento delle materie prime. ora si vuole maggiore certezza sulla consegna del nuovo cavalcaferrovia, vitale per il traffico del territorio.