La notizia della nomina da parte del governo Meloni di Paolo Scaroni a nuovo presidente di Enel, la società energetica che aveva già guidato come amministratore delegato nel 2002, ha generato soddisfazione anche a palazzo Trissino con il commento da parte dell’amministrazione comunale.
«Pubblichiamo la nota comunale odierna fatta salva la responsabilità dell’Ufficio stampa del comune nel verificare l’ottemperanza alla disposizione prefettizia che “dalla data di convocazione dei comizi elettorali (7 marzo, ndr) e fino alla chiusura delle operazioni di voto” fa “divieto a tutte le amministrazioni pubbliche di svolgere attività di comunicazione, ad eccezione di quelle effettuate in forma impersonale ed indispensabili per l’efficace assolvimento delle proprie funzioni” e fa “divieto a tutte le pubbliche amministrazioni di svolgere attività di propaganda di qualsiasi genere, ancorché inerente alla loro attività istituzionale, nei trenta giorni antecedenti l’inizio della campagna elettorale e per tutta la durata della stessa”»
“Abbiamo appreso la notizia in maniera più che positiva perchè la figura di Paolo Scaroni rappresenta un’orgoglio per tutta la città, essendo un personaggio di spicco nel mondo per quanto riguarda l’economia e la finanza. Questo ruolo preminente in una delle società partecipate più importanti dello Stato va a coronare una carriera di successi e di grandi risultati ottenuti.
A lui i più sentiti complimenti e siamo sicuri che saprà agire con la sua riconosciuta oculatezza ed esperienza. Poter contare, in un ruolo così strategico per il Paese, su una figura come la sua sarà sicuramente un’occasione da sfruttare per i prossimi anni nel creare anche insieme progetti per la città che amiamo e su cui vogliamo investire, soprattutto sui temi strategici dell’energia e dell’ambiente. Ci accomuna anche il cuore calcistico legato al L. R. Vicenza e il sogno è che nei prossimi anni il suo Milan ed il nostro Lanerossi possano giocare nello stesso campionato”.
——
Fonte: Comune di Vicenza