Forall di Quinto Vicentino, incontro in Regione: segnali positivi per il trasferimento del ramo aziendale a J6

2180
Pal ZIleri (Forall confezioni) a Quinto Vicentino manifattura veneta
Pal ZIleri (Forall confezioni) a Quinto Vicentino

Si è tenuto presso la sede della Regione del Veneto un incontro di aggiornamento sulla situazione produttiva e occupazionale dello stabilimento di Forall Confezioni Spa di Quinto Vicentino. Alla riunione, convocata e gestita dall’Unità di crisi aziendali regionale, hanno partecipato i rappresentanti dell’azienda Forall Confezioni e dell’azienda J6 Srl, con i rispettivi consulenti, e i rappresentanti delle segreterie territoriali di Filctem-Cgil e Femca-Cisl.

Lo rende noto la Regione: “La riunione ha avuto l’obiettivo di monitorare lo stato di avanzamento degli impegni assunti dalle parti durante l’incontro in sede istituzionale dello scorso 8 febbraio 2023 in merito alla reindustrializzazione del sito produttivo di Quinto Vicentino, attraverso il trasferimento del ramo aziendale di Forall a J6. 

Nello specifico, dal confronto si è potuto appurare la piena convergenza da parte di entrambe le realtà aziendali al fine garantire la continuità produttiva del sito. A tal riguardo le parti hanno assicurato che compiranno ogni sforzo affinché il trasferimento del ramo aziendale sia ultimato entro il 30 giugno 2023. 

In considerazione dell’evoluzione positiva della situazione, le parti aziendali e le organizzazioni sindacali hanno ritenuto doveroso avviare il confronto sulla questione occupazionale che dovrà supportare il nuovo progetto industriale”. 

Dai sindacati, intanto, apprendiamo che i segretari generali di Filctem CGIL, Giuliano Ezzelini Storti, e di Femca CISL, Daniele Zambon, hanno indetto una conferenza stampa per martedì 18 aprile 2023, alle ore 15, davanti ai cancelli della Forall di Quinto Vicentino per esporre alla stampa le novità in arrivo riguardanti la vertenza in atto sulla realtà produttiva della moda. “Un incontro per agevolare i giornalisti e gli operatori dell’informazione poco prima dell’assemblea con i lavoratori che inizia alle ore 16”, viene precisato.