Taccheggiatrice minorenne sorpresa dopo 3 furti in centro commerciale di Vicenza

563
minorenne taccheggiarice

Ha solo 14 anni la taccheggiatrice sorpresa nelle scorse ore a rubare in tre distinti negozi di un centro commerciale di Vicenza: la minorenne è stata prima fermata dalla proprietaria di uno degli esercizi commerciali e poi denunciata, all’esito delle verifiche svolte dalla polizia.

La giovane è stata scoperta in occasione del terzo furto in un negozio di abbigliamento. Qui aveva indossato in un camerino tre capi, del valore di poche decine di euro, dopo aver rimosso le placche anti taccheggio. Tuttavia, la sua manovra non è passata inosservata alla proprietaria del negozio che l’ha rincorsa e raggiunta appena fuori dal negozio e l’ha fermata.

Dopo qualche attimo di ritrosia, la taccheggiatrice minorenne ha acconsentito a mostrare il contenuto dello zaino dal quale è venuta fuori la refurtiva, compresi gli oggetti rubati in altri due esercizi commerciali. Ovvero, altri 3 indumenti sottratti da un vicino negozio,  e 2 paia di orecchini, sottratti dal terzo negozio.

Gli agenti hanno potuto constatare che i vestiti erano danneggiati proprio nel punto nel quale era precedentemente collocato il dispositivo antifurto.

In conclusione, la minore vicentina è stata denunciata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Venezia per il reato di furto aggravato e, successivamente, affidata dagli agenti di Polizia alla madre, nel frattempo fatta giungere negli Uffici della Questura di Vicenza.