Escrementi di topi al Front Office, chiusa a Borgo Berga l’Agenzia delle Entrate di Vicenza

761

Dieci giorni fa avevamo scritto di una circolare della discordia titolando Agenzia delle Entrate di Vicenza, i lavoratori: “come cani con la catena al collo”. Il direttore Egon Sanin si difende: ?ho rispettato le norme?. Nella mattina di giovedì 20 dicembre i nuovi uffici aperti da qualche mese nel complesso di Borgo Berga sono rimasti, però, temporaneamente chiusi per un intervento di derattizzazione. Sono stati trovati, infatti, diversi escrementi di topi al Front Office per il pubblico.</br>

?Crediamo importante che sia tutelato il benessere delle lavoratrici e dei lavoratori ? fanno sapere dal sindacato Usb ? e il direttore dell’ufficio territoriale, così sollecito a scrivere ordini di servizio coercitivi, è in possesso di una carta prepagata dell’amministrazione con 5 mila euro a disposizione da spendere, come in questo caso, per intervenire prontamente alla risoluzione del caso?.

Il giorno prima, mercoledì 19 dicembre, come avevamo annunciato, era stata convocata una riunione dalla Direzione Regionale con tutte le Organizzazioni Sindacali.

?Ad esclusione di Usb ? denuncia il sindacato di base – anche se maggiormente rappresentativi nel Comparto Funzioni Centrali. Gli argomenti trattati sul benessere organizzativo non hanno nulla a che vedere con il Contratto Collettivo nazionale di lavoro e ricordiamo che almeno l’informativa è dovuta a norma di legge?.

?Speriamo ? concludono i sindacalisti – che gli ordini di servizio emessi dieci giorni fa spariscano immediatamente dalla Dp di Vicenza per ripristinare il giusto clima di benessere lavorativo?.

E anche gli escrementi di topi, comparsi proprio in questi giorni…