Vicenza perde bando riqualificazione Mercato Nuovo, Possamai e Zoppello giustamente d’accordo ma un po’ razzisti: “Sullo stesso piano di Vittoria in Sicilia”

1397
Mercato nuovo ortofrutticolo
Mercato nuovo ortofrutticolo
Vicenza perde il bando sulla riqualificazione del Mercato Nuovo, unica città in Veneto, unica città al nord, unico capoluogo in Italia tra quelli che hanno partecipato al bando del ministero – lo ricordano in due distinte ma concordanti note Giacomo Possamai, candidato sindaco di centrosinistra, e Lucio Zoppello, candidato sindaco di Vicenza per Rigeneriamo Vicenza – che, però, con un evitabile e un po’ razzista utilizzo di un luogo comune, chiosano: “Sullo stesso piano di Vittoria, comune siciliano“.
Come temevamo e come avevano denunciato – così commenta Possamai la notizia della decisione dei giudici amministrativi del Tar, che hanno confermato la decisione del ministero – l’ignavia dell’amministrazione Rucco ha fatto perdere alla nostra città milioni e milioni di euro per il rilancio del mercato ortofrutticolo. 10 milioni del PNRR letteralmente gettati al vento. ”.
E tutto per aver ritardato la trasmissione della richiesta arrivando al termine ultimo e superandolo di 30 secondi.
Lucio Zoppello, candidato sindaco per Rigeneriamo Vicenza
Lucio Zoppello, candidato sindaco per Rigeneriamo Vicenza

Aggiunge Zoppello: «Fallimento. Totale, senza appello, senza giustificazioni. Senza speranza. È finito il tempo delle promesse, delle recriminazioni, del “è colpa di Variati”. Questa sconfitta mette a nudo tutta l’incapacità amministrativa della giunta e dei responsabili del procedimento… E oggi risuona ancora più ridicola la proposta di Rucco di un mercato aperto all’ex SIAMIC, un’idea che già suonava strampalata per gli ulteriori danni che avrebbe causato al Mercato Nuovo. Ma come, non c’è già un mercato all’aperto a Vicenza? Nulla più che un tRucco elettorale, a danno di Vicenza purtroppo, che si trova ancora una volta un passo indietro rispetto a tutte le altre città non solo venete, ma italiane».

Giacomo Possamai, candidato sindaco di centrosinistra di Vicenza
Giacomo Possamai, candidato sindaco di centrosinistra di Vicenza

Altro che città virtuosa e tra le migliori in Italia a intercettare i fondi europei – è l’amara constatazione conclusiva di Possamai –. La sentenza del TAR pesa come un macigno e esclude Vicenza che è arrivata in ritardo premiando invece, tra gli altri, Verona e Padova che, con le loro amministrazioni di centro sinistra, avevano tutte le carte in regola. Questa amministrazione non ci fa solo perdere milioni di euro ma anche competitività nel sistema veneto e nordestino”.


Qui tutta o quasi la storia in divenire delle elezioni amministrative Vicenza 2023