Silvia Stocchetti, candidata a Vicenza per La Comune: “Siamo una lista di donne e uomini per i diritti, vogliamo sicurezza sociale”

956
Silvia Stocchetti, candidata consiglio comunale di Vicenza La Comune, manifesta in difesa
Silvia Stocchetti, candidata consiglio comunale di Vicenza La Comune, manifesta in difesa
Qualche malalingua dice che la lista La Comune nasce oggi per le elezioni comunali solo come lista di disturbo – così inizia la nota che pubblichiamo della coalizione che ha messo insieme Unione Popolare per De Magistris Rifondazione Comunista, Pci e Partito del Sud. Ci spiace per questi signori ma la lista La Comune è fatta di donne e uomini che da anni si impegnano in difesa dei diritti delle donne, per la casa e per la dignità e la sicurezza sul lavoro.
Questa foto è stata scattata durante la manifestazione del 1° ottobre 2022 a Vicenza in difesa della legge 194 sul diritto all’aborto, fra le donne che sorreggono lo striscione si riconoscono alcune candidate della lista La Comune: Silvia Stocchetti (la prima a sinistra), Inessa Baldin (la seconda da destra) e Irene Rui (la prima da destra).

Silvia Stocchetti, candidata consiglio comunale di Vicenza La Comune, nel coordinamento politico nazionale di Rifondazione Comunista oltre che segretaria del circolo Prc di Arzignano: vogliamo sicurezza sociale

Le destre che governano la città e la regione hanno impoverito e desertificato Vicenza occupandosi solo di questioni di ordine pubblico ma hanno fallito miseramente.  Nel contempo la città ha visto il proliferare di cemento, grandi ipermercati, cantieri per la TAV, mentre le persone e le famiglie si sono impoverite e la forbice sociale si è allargata.
Vogliamo politiche comunali rivolte ai cittadini che vivono di lavoro e che il lavoro non ce l’hanno. La Comune vuole aiutare le famiglie, oggi uno stipendio anche decente non consente di arrivare a fine mese, vanno aiutate le giovani coppie che desiderano avere figli con servizi gratuiti (asili, trasporti, libri, sport, vacanze, …), vogliamo sostenere gli inquilini delle case popolari e le persone economicamente più fragili con contributi per l’affitto, le rette e le bollette. Vogliamo bloccare gli sfratti per morosità incolpevole.


Qui tutta o quasi la storia in divenire delle elezioni amministrative Vicenza 2023