Rucco promette Torre Bissara per turisti ma non ha riparato ascensore Basilica Palladiana, Claudio Cicero: “Io assessore del fare, lui sindaco del promettere”

621
Torre Bissara, l'edicola soprastante
Torre Bissara, l'edicola soprastante

Il candidato sindaco Claudio Cicero della lista Cicero – Impegno a 360°, commenta, nella nota che pubblichiamo – l’ultima proposta del sindaco uscente che lancia la Torre Bissara come nuovo luogo di interesse turistico a Vicenza. “Chissà come mai queste idee spuntano tutte adesso – ironizza Cicero – mentre per 5 anni non gli sono passate per il cervello. Io mi chiedo come possa essere credibile un sindaco fuori tempo massimo che parla di Torre Bissara e nel frattempo non è nemmeno riuscito ad aggiustare l’ascensore in Basilica!”

Claudio Cicero in strada
Claudio Cicero in strada

“Ma – prosegue Cicero – il senso del ridicolo non ce l’ha proprio? Io stesso avevo già avviato l’iter per portare a norma l’ascensore a palazzo degli uffici ma quel progetto è sparito dopo che sono andato via. e ancora oggi la situazione è fuori regola, e una mamma con una carrozzina non può usare l’ascensore. Nei 16 mesi che ho passato al fianco di Rucco in veste di assessore, ho provato in ogni modo a spiegare al Sindaco che i problemi vanno risolti e che ai cittadini è necessario dare risposte: la sua risposta a queste mie sollecitazioni è stata cacciarmi dalla Giunta”.

“Io sono sempre stato l”assessore del fare – aggiunge Cicero -, esattamente il contrario di quanto abbiamo visto in questi anni: Rucco preferisce sempre promettere a tutti, ma non si assume mai la responsabilità delle scelte”.

Per Cicero questa ultima “trovata” di Rucco, quella della Torre Bissara, altro non è che un tentativo goffo di guadagnare consenso con promesse che sono fumo negli occhi. “Un sindaco uscente non si giudica da quello che millanta per il futuro ma da quello che ha fatto durante il mandato. Ed il risultato lo vediamo tutti”.

Claudio Cicero, candidato sindaco per Impegno a 360°


Qui tutta o quasi la storia in divenire delle elezioni amministrative Vicenza 2023