Senza fissa dimora allontanati da Vicenza, i provvedimenti del Questore Paolo Sartori nel post weekend

501
bengalese Senza fissa dimora edifici abbandonati

Tre soggetti senza fissa dimora sono stati allontanati dal Vicenza con foglio di via obbligatoria dal Questore di Vicenza, Paolo Sartori. Una diretta conseguenza, spiegano dagli uffici di Viale Mazzini, dei controlli del territorio svolti nel weekend e fino a questa matta. Attività che hanno riguardato in particolare modo il luoghi che spesso i cittadini segnalano come ritrovo di senza tetto.

Tra questi alcuni edifici abbandonati in Via Btg. Val Leogra e nei pressi del Park Cattaneo, ma anche i Portici della Basilica Palladiana e quelli di Palazzo Chiericati. I tre senza fissa dimora poi allontanati dalla città sono risultati privi di motivo per giustificare la loro presenza a Vicenza.

Gli agenti, inoltre, nei luoghi menzionati, ha rilevato tracce evidenti di bivacchi di fortuna ed è stato fatto intervenire il servizio di nettezza urbana per ripristinare la pulizia dei portici.

Controlli anche alle scuole di Vicenza che non hanno fatto emergere motivi di preoccupazione.

Complessivamente, le attività delle forze dell’ordine hanno condotto il questore di Vicenza e provincia a emettere 5 fogli di via obbligatori, 4 avvisi orali e 3 ordini di allontanamento dal territorio nazionale.

“Continuano in maniera sistematica, come nei fine settimana precedenti, le operazioni straordinarie di controllo e monitoraggio di parchi ed aree urbane ove i cittadini hanno segnalato la presenza di soggetti molesti ovvero intenti a commettere attività illecite – ha evidenziato il Questore Sartori al termine dell’operazione –. Queste operazioni di Polizia, così come le attività di prevenzione e di vigilanza effettuate in prossimità degli Istituti Scolastici ed all’interno di edifici abbandonati, sono di fondamentale importanza per prevenire e contenere quei fenomeni devianti e quelle manifestazioni delinquenziali che incidono in maniera evidente sulla sicurezza dei cittadini”.